La detrazione Iva in caso di operazioni soggettivamente inesistenti

Informazione Fiscale ECONOMIA

Per quanto riguarda invece la deducibilità dei costi risultanti dalle fatture ritenute relative a operazioni soggettivamente inesistenti, bisogna ricordare che la disciplina del “nuovo” comma 4-bis dell’art

La Corte di Cassazione, con l’Ordinanza numero 5576 del 1° marzo 2021, ha chiarito quali sono i presupposti di detraibilità Iva in caso di operazioni soggettivamente inesistenti.

Detrazione Iva e operazioni soggettivamente inesistenti: la decisione della Corte di Cassazione. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Advertising. infoiteconomia : Come ottenere il rimborso dall’Agenzia delle Entrate in base al 730? - DelgeIl : Pensa all'agenzia funebre che ha dovuto fare il funerale a Gesù e poi si è vista chiedere il rimborso (Zazoom Blog)

Le modalità per ottenere il rimborso 730 sono due e dipendono dalla presenza o meno della figura del sostituto d’imposta In questo caso, dunque, il lavoratore ha diritto ad ottenere un rimborso 730. (La Legge per Tutti)

Scadenze fiscali aprile e partita Iva: occhio ai controlli del Fisco (Di martedì 6 aprile 2021) Il mese di aprile è importante sotto vari aspetti, dal punto di vista fiscale, anche per i titolari di partita Iva: ne abbiamo parlato, qualche giorno fa, con riferimento alla fatturazione differita del mese precedente. (Zazoom Blog)

Il rimborso della mensa scolastica riduce la detrazione: la risposta al lettore. Nel prossimo 730/2021, periodo d’imposta 2020, posso portare in detrazione tutta la spesa sostenuta nel 2020 al lordo del relativo rimborso 2021? (InvestireOggi.it)

Soggetti beneficiari della definizione agevolata. La definizione agevolata abbatte le sanzioni e le somme aggiuntive richieste con gli avvisi bonari; restano dovuti imposte, interessi e contributi previdenziali La definizione agevolata degli avvisi bonari nel D. (InvestireOggi.it)

Le entrate relative ai giochi ammontano a 1.708 milioni di euro (-33,5%), mentre le entrate tributarie erariali derivanti da attività di accertamento e controllo si attestano a 1.077 milioni di euro (–34,9%) (QuiFinanza)