Modello IVA 2021: non convince l'equiparazione dei versamenti sospesi e omessi

Modello IVA 2021: non convince l'equiparazione dei versamenti sospesi e omessi
Ipsoa ECONOMIA

Chi ha già affrontato in queste settimane la compilazione della dichiarazione annuale IVA ha sicuramente notato che il tecnicismo compilativo () porta alla sospensione in tutto o in parte (VL41) del”, non solo in presenza di versamenti omessi ma anche in presenza di versamenti periodici sospesi

righi VL30 e VL33) porta alla sospensione in tutto o in parte (VL41) del credito IVA “potenziale”, non solo in presenza di versamenti omessi ma anche in presenza di versamenti periodici sospesi. (Ipsoa)

Ne parlano anche altre testate

Leggi su consumatore (Di martedì 6 aprile 2021) Non tutti sanno che è possibile richiedere unall’. - DelgeIl : Pensa all'agenzia funebre che ha dovuto fare il funerale a Gesù e poi si è vista chiedere il rimborso (Zazoom Blog)

Le entrate relative ai giochi ammontano a 1.708 milioni di euro (-33,5%), mentre le entrate tributarie erariali derivanti da attività di accertamento e controllo si attestano a 1.077 milioni di euro (–34,9%) (QuiFinanza)

Infatti, proprio in questo periodo l’Agenzia delle Entrate sta svolgendo dei controlli sulle richieste inoltrate e correlate ai ristori di cui al Dl Sostegni. (Zazoom Blog)

Come avere rimborso 730

Nel prossimo 730/2021, periodo d’imposta 2020, posso portare in detrazione tutta la spesa sostenuta nel 2020 al lordo del relativo rimborso 2021? La detrazione per le spese di istruzione. L’art.15 del TUIR, alla lettera e-bis), riconosce una detrazione del 19% sulle spese di istruzione sostenute nel corso dell’anno. (InvestireOggi.it)

41/2021 ammette la definizione agevolata delle comunicazione di irregolarità, meglio conosciuti come avvisi bonari. Alla definizione agevolata degli avvisi bonari prevista dal D.L. (InvestireOggi.it)

Le modalità per ottenere il rimborso 730 sono due e dipendono dalla presenza o meno della figura del sostituto d’imposta Cos’è il rimborso 730? (La Legge per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr