Dal Cile al Trentino, ecco i simboli del Natale a Piazza San Pietro inaugurati questa sera

PrimaPress ESTERI

Durante la cerimonia, i vari momenti sono stati sottolineati da inni e brani musicali eseguiti dalla Banda della Gendarmeria vaticana.

- (PRIMAPRESS)

(PRIMAPRESS) - CITTÀ' DEL VATICANO - Sotto una pioggia battente come era già accaduto con l'abete di Roma Capitale a Piazza Venezia, anche l'albero di Natale del Vaticano si è illuminato in una piazza San Pietro resa ancora più luccicante dall'acquazzone ha costretto il pubblico ad assistere alla cerimonia anche di inaugurazione del Presepe a trovare riparo all'interno dell'aula Paolo VI, in Vaticano. (PrimaPress)

Ne parlano anche altre testate

https://it.sputniknews.com/20211210/santa-sede-inaugurato-il-presepe-con-il-natale-al-modo-andino---video-14142644.html. Santa Sede: inaugurato il presepe con il Natale al modo andino - Video. (Sputnik Italia)

Grazie a questo vittoria, la seconda consecutiva ne’ LaLiga, il Valencia continua la sua scalata in classifica A decidere la gara in favore dei padroni di casa, ci ha pensato l’italiano Cristiano Piccini. (Calcio In Pillole)

Il Presepe artistico è stato realizzato con statue che ritraggono uno spaccato di vita degli abitanti delle Ande. Il presepe a San Pietro Momenti della cerimonia in Vaticano. In mattinata le delegazioni erano state ricevute dal Papa (Radio Colonna)

Così è venuto Gesù, e il presepe ce lo ricorda. Il Papa torna così a lanciare il suo appello a “non lasciarsi andare al consumismo e all’indifferenza che inquinano la festa del Natale”. (Farodiroma)

Alto 28 metri l’abete è stato tagliato ad Andalo e addobbato con 600 sfere realizzate dai volontari del circolo anziani del paese sull’altopiano della Paganella. Illuminato nel pomeriggio in piazza San Pietro a Roma l’albero di Natale donato dal Trentino al Papa. (RTTR)

Come campagna di comunicazione è stato scelto un breve video che in pillole spiega i concetti cardine dell’iniziativa (Torino Top News)