L'abete di Andalo in Vaticano: il grande impegno dei volontari

Ufficio Stampa ESTERI

“E’ un grande onore per il Comune di Andalo donare uno dei suoi abeti per illuminare Piazza San Pietro” ha osservato il sindaco Perli, nel corso della presentazione dell’iniziativa in diretta Facebook nell’ambito della maratona vaccinale.

L’Amministrazione provinciale sarà sempre in campo per valorizzare e preservare queste nostre fondamentali risorse naturali”.

Anche i piccoli della scuola dell'infanzia di Andalo hanno realizzato un libro illustrato, da donare ai loro coetanei di Agop per rafforzare ancora di più questo legame tra l'associazione e le famiglie di Andalo

Questa iniziativa rafforza il legame tra il Trentino e l’Associazione Oncologia pediatrica Onlus, che ha sviluppato da tempo un legame particolare con la Provincia, nell’ambito dell’utilizzo del Centro di Protonterapia di Trento”. (Ufficio Stampa)

Ne parlano anche altri media

Sentiamo le parole di Papa Francesco Da questa mattina nella capitale era presente una delegazione di 200 trentini che hanno preso parte alla cerimonia, oltre ad alcuni piccoli pazienti dell’ospedale Gemelli di Roma che hanno ricevuto le cure dei sanitari del centro di Protonterapia di Trento. (RTTR)

Santa Sede: inaugurato il presepe con il Natale al modo andino - Video. https://it.sputniknews.com/20211210/santa-sede-inaugurato-il-presepe-con-il-natale-al-modo-andino---video-14142644.html. (Sputnik Italia)

Il Presepe artistico è stato realizzato con statue che ritraggono uno spaccato di vita degli abitanti delle Ande. Il Papa invita i fedeli a non pensare solo al consumismo. Il maltempo su Roma, da questo pomeriggio battuta da una forte pioggia, ha costretto le autorità vaticane a spostare l’inaugurazione del presepe e dell’albero a San Pietro in aula Paolo VI. (Radio Colonna)

Grazie a questo vittoria, la seconda consecutiva ne’ LaLiga, il Valencia continua la sua scalata in classifica Gli uomini allenati da Moreno, al Mestalla, hanno battuto per 2-1 l’Elche. (Calcio In Pillole)

Così è venuto Gesù, e il presepe ce lo ricorda. Il Papa torna così a lanciare il suo appello a “non lasciarsi andare al consumismo e all’indifferenza che inquinano la festa del Natale”. (Farodiroma)

La campagna di comunicazione svolta da Città Metropolitana di Torino. La Città Metropolitana ha concordato con tutti gli Enti locali coinvolti l’avvio di una campagna di comunicazione per informare i cittadini dei benefici della messa a dimora dei 70 mila alberi coinvolti nel progetto. (Torino Top News)