Milano, chiude per una settimana la palestra dove è stato scoperto il focolaio Covid con 12 casi

Il Fatto Quotidiano SALUTE

La palestra rimarrà dunque chiusa dal 17 al 23 giugno incluso.

L’azienda ha preso la decisione di chiudere il club nonostante gli esiti del sopralluogo effettuato dalla stessa Ats nella giornata di ieri abbiano confermato il pieno rispetto dei protocolli anti-contagio da parte di Virgin Active”

La palestra Virgin in zona Città studi a Milano rimarrà chiusa per una settimana.

La scelta è stata presa “in via precauzionale” – come fanno sapere dal centro sportivo – e ha come obiettivo quello di “tutelare la salute di clienti e staff“. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

ATS Città Metropolitana di Milano sta quindi proseguendo l’attività di tracciamento sui frequentatori della palestra entrate in contatto con i nuovi casi individuati, che vengono posti in isolamento e inviati ad eseguire il tampone di controllo. (Radio Lombardia)

Il focolaio: 12 i casi accertati, una persona in ospedale. Sono finora 12 i casi Covid accertati nella palestra milanese: 11 persone sono in isolamento, una è ricoverata in ospedale. (Fanpage.it)

Giusto ieri avevamo comunicato la decisione, a ben quattro giorni dalla scoperta del focolaio, della palestra Virgin Milano Lambrate di chiudere una settimana. (Investire Oggi)

La prossima comunicazione da parte di ATS sul focolaio Covid in questione verrà inviata alla fine di tali attività, quando sarà possibile comporre un quadro stabile e definitivo di quanto accaduto Dalle indagini, infatti, sono risultate altre 2 persone positive al SARS-CoV-2 per le quali è stato chiesto il sequenziamento. (Osservatore Meneghino)

Adesso si aspettano i risultati dei tamponi che verranno analizzati, questo in modo da verificare eventuali altri positivi alla variante “Delta”. Cosa che mi auguro” – così si espresso l’infettivologo circa la circolazione delle variante “Delta” del coronavirus. (Fidelity News)

ATS Città Metropolitana di Milano sta quindi proseguendo l’attività di contact tracing sui frequentatori della palestra entrate in contatto con i nuovi casi individuati, che vengono posti in isolamento e inviati ad eseguire il tampone di controllo. (gazzettadimilano.it)