UFFICIALE: Brisbane ospiterà le Olimpiadi del 2032

Azzurri di Gloria SPORT

Un impianto che dunque ospiterà la rassegna a cinque cerchi, insieme all’intera città di Brisbane e all’Australia tutta, che verrà attraversata da alcuni tornei (calcio e non solo)

Le Olimpiadi e le Paralimpiadi del 2032 sono state infatti assegnate alla città di Brisbane, che si presentava come unica e sola candidata.

L’AUSTRALIA RITROVA LE OLIMPIADI: A BRISBANE I GIOCHI DEL 2032. L’Australia ritrova le Olimpiadi, già ospitate nel 1956 (Melbourne) e a Sydney (2000). (Azzurri di Gloria)

Ne parlano anche altri giornali

Certo, ammette, "non ci aspettavamo" oggi una decisione del Cio "con così grande anticipo" per l'edizione del 2032. L'Italia ha già perso clamorosamente l'occasione di portare le Olimpiadi a Roma ed è riuscita a recuperare in parte con le Olimpiadi invernali del 2026, ma i giochi olimpici estivi mancano da troppo tempo da questo paese (BolognaToday)

Australia quindi dopo Parigi 2024 e Los Angeles 2028 Intanto il CIO ufficializza la decisione sulle Olimpiadi 2032: i Giochi si terranno in Australia, precisamente a Birsbane. (Calcio News 24)

Ufficializzata la sede dei Giochi della terza decade del millennio (le date previste sono 23 Luglio – 8 Agosto). Le discipline olimpiche avranno come teatro gli spettacolari scenari di Brisbane, Gold Coast e Sunshine Coast. (Nuoto•com)

Il governo del Commonwealth ha sostenuto fin dall'inizio la candidatura di Brisbane ai Giochi Olimpici e Paralimpici del 2032. Il primo ministro australiano, Scott Morrison, ha dichiarato: "I Giochi Olimpici e Paralimpici del Queensland del 2032 forgeranno un'eredità duratura per l'intera nazione. (Fidal)

Brisbane propone Giochi sostenibili in linea con una strategia a lungo termine utilizzando principalmente sedi esistenti e temporanee”. - Advertisement -. Le Olimpiadi del 2032 si terranno a Brisbane. (Il Corriere del Pallone)

I Giochi olimpici tornano così in Australia dopo Melbourne 1956 e Sydney 2000. Ora è ufficiale: le Olimpiadi e le Paralimpiadi del 2032 sono state assegnate alla città di Brisbane, che si presentava come unica candidata. (L'HuffPost)