Vaccino AstraZeneca: ottimi risultati immunitari, le novità

Money.it ECONOMIA

I dettagli sulla nuova scoperta immunitaria del vaccino inglese dovrebbero essere pubblicati nelle prossime settimane nelle riviste scientifiche.

I risultati di immunogenicità (risposta immunitaria) sugli esami del sangue effettuati su partecipanti al test più anziani fanno eco ai dati rilasciati a luglio.

Vaccino AstraZeneca: c’è una svolta sui risultati. Fonti non ancora ufficializzate, citate da Financial Times, hanno dichiarato che il vaccino AstraZeneca ha prodotto una forte risposta immunitaria negli anziani. (Money.it)

Su altri media

Fate bene, fate presto". 26 ottobre 2020. "In questi giorni è difficile abituarsi a vivere ricordando di aver dato la mano a qualcuno che forse è positivo, ricordarsi se gli invitati a cena sono 6 o 7, è difficile ma indispensabile vivere con la mascherina. (Liberoquotidiano.it)

La risposta immunitaria è simile a quella già vista negli adulti tra 18 e 55 anni, già descritta a luglio. Lo scrive il Financial Times, che anticipa i risultati del test clinico di fase 3 in corso. (Giornale di Sicilia)

Entro giugno 2021, tutti quelli che vorranno vaccinarsi in Italia potranno farlo”, afferma. editato in: da. “Entro giugno 2021, tutti quelli che vorranno vaccinarsi in Italia potranno farlo”. (QuiFinanza)

Il vaccino di Oxford stimola la risposta immunitaria negli anziani. Il vaccino contro il Covid allo studio da parte dell’università di Oxford e di AstraZeneca sembrerebbe dare una forte risposta immunitaria negli anziani. (Corriere del Ticino)

"Il vaccino AstraZeneca-Oxford sembra essere in grado di stimolare una robusta risposta immunitaria anche negli anziani. "Molti vaccini sono poco efficaci nello stimolare la risposta negli anziani, per esempio quello contro l'influenza. (Yahoo Notizie)

L’altra metà, sottolinea la Bbc, ha ricevuto un vaccino per la meningite comunemente utilizzato. E invece a questo volontario, João Pedro R. Feitosa, medico di 28 anni teoricamente in buona salute, è stato somministrato “il vaccino per la meningite comunemente utilizzato”, citando l’agenzia che riferisce la notizia. (Come Don Chisciotte)