USA, afroamericano paraplegico fermato dalla polizia e trascinato fuori dall'auto

Il Quotidiano Italiano - Nazionale ESTERI

Quando Owensby comunica di essere paralizzato e che ha quindi bisogno di assistenza per uscire dall’auto, gli agenti gli dicono che “o coopera ed esce dall’auto o lo trascineranno fuori“.

Anche un video mostra l’accaduto, diventando così un nuovo atto di accusa di violenza della polizia di Dayton, Ohio.

La polizia ha poi reso noto di non aver incriminato Owensby per resistenza all’arresto

“Mi hanno trascinato fuori dall’auto come se fossi un cane, come se fossi spazzatura“, racconta l’uomo. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Su altre testate

Filmato diventato virale e che è stato intanto commentato migliaia di volte, con moltissime persone turbate dalle azioni dei due agenti E’ un nuovo video a piombare sulla polizia degli Stati Uniti di un altro arresto controverso nei confronti di un cittadino afroamericano ad infuocato gli Stati Uniti, questa volta a Dayton, in Ohio (Zoom24.it)

L'episodio è stato ripreso dalla body cam di un poliziotto. Gli viene chiesto di uscire l'auto ma Owensby dice che non può perché paraplegico. (America Oggi)

Paraplegico trascinato fuori dall’auto, bufera sulla polizia americana. Le immagini sono stati riprese dalla body cam di un poliziotto, ma non è chiaro a quando risale questo episodio. ROMA – Agenti di polizia americana nella bufera dopo aver trascinato un paraplegico fuori dall’auto. (News Mondo)

Gli viene chiesto di uscire l'auto ma Owensby dice che non puo' perche' paraplegico. Un afroamericano paraplegico viene trascinato fuori dall'auto e tenuto fermo a terra da agenti della polizia in Ohio (Tiscali.it)

Al rifiuto di collaborare, l’uomo è stato infine estratto con la forza, messo a terra, e ammanettato. Filmato diventato virale e che è stato intanto commentato migliaia di volte, con moltissime persone turbate dalle azioni dei due agenti (Dea Notizie)

Quando Owensby dice loro che è paralizzato e che ha bisogno di assistenza per uscire dall’auto, gli agenti dicono che “o coopera ed esce dall’auto o lo trascineranno fuori”. “Ho gli incubi, non voglio uscire ogni giorno di casa pensando che una cosa del genere potrebbe succedermi di nuovo”, ha detto ancora l’afroamericano (Italia Sera)