ERBA (CO). BAMBINO DI 4 ANNI SCIVOLA NEL GRETO DI UN FIUME

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

(mi-lorenteggio.com) Erba (CO), 18 luglio 2021- Intervento per la XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino.

È uscita la squadra del Centro operativo del Bione con due tecnici, insieme con la Stazione del Triangolo Lariano con altri due tecnici e un infermiere del Cnsas, a supporto dell’elisoccorso di Como di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), oltre ai Vigili del fuoco.

Il bambino è stato valutato dall’équipe sanitaria, scesa con il verricello sul luogo dell’infortunio, poi è stato trasportato fino all’ambulanza per il trasferimento in ospedale

L’allertamento è giunto per un bambino di quattro anni, scivolato nel greto di un torrente mentre era in escursione con la famiglia in Val Bova. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altre testate

A soccorrerla un equipaggio del 118, mentre dalla base di Albenga si è alzato in volo l’elisoccorso Grifo 1 che ha trasportato la piccola in codice rosso all’ospedale Gaslini di Genova. Riva Ligure. (Riviera24)

La piccola è stata stabilizzata e trattata sul posto con ossigeno. Accertamenti sono in corso per ricostruire la vicenda e valutare eventuali negligenze o colpe di terzi (Genova24.it)

Sono in corso gli accertamenti per capire le dinamiche dell’incidente – Nel primo pomeriggio, una bambina di 4 anni ha rischiato di annegare a Riva Ligure, in provincia di Imperia, dopo essere caduta dagli scogli. (Telecity News 24)

Una bimba piemontese di 4 anni ha rischiato di annegare, nel primo pomeriggio, a Riva Ligure (Imperia), dopo essere caduta dagli scogli, nei pressi del porto. In spiaggia c’era anche un pediatra torinese di pronto soccorso quando a Riva Ligure il bagnino ‘eroe’ Dennis Cusmà, 21 anni, ha soccorso e portato a riva la bimba di 4 anni, che oggi ha rischiato di annegare, dopo una caduta accidentale in mare. (OggiNotizie)

Il personale del 118 intervenuto subito sul posto ha somministrato ossigeno alla bimba, poi trasportata in elicottero al Gaslini Riva Ligure (Imperia) - In spiaggia c'era anche un pediatra torinese di pronto soccorso quando a Riva Ligure il bagnino eroe Dennis Cusmà, 21 anni, ha soccorso e portato a riva la bimba di 4 anni, che oggi ha rischiato di annegare, dopo una caduta accidentale in mare. (IL GIORNO)

L'elicottero di soccorso ha trasportato la giovane all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova per gli esami del caso, in particolare per scongiurare la presenza di acqua nei polmoni La giovane, le cui condizioni sono serie, è stata sottoposta a manovre di rianimazione sul posto, in attesa dell'arrivo l'elicottero per il trasporto urgente presso l'ospedale. (SanremoNews.it)