L'accusa della DIA: «Da Berlusconi 30mila euro al mese a Dell'Utri per il silenzio»

Calcio e Finanza INTERNO

Si sono accesi i fari dell’antimafia, ammesso che si sia mai spenti, sull’inizio dell’attività imprenditoriale di Silvio Berlusconi con un riferimento temporale ben preciso: febbraio 1977-dicembre 1980. 37 mesi che i magistrati di Firenze stanno scandagliando per far luce sui cosiddetti “innesti finanziari” che hanno dato vita alla Fininvest, ma che non hanno un’origine per chiara della loro provenienza. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

L’eloquenza del silenzio. Marcello Dell’Utri non poteva scegliere una poesia più adatta al suo rapporto con l’amico Silvio Berlusconi di quella di Elena Oshiro, “Credo in te PROCURA DI FIRENZE - Intercettato, legge una lettera per Berlusconi. (Cronache Agenzia Giornalistica)

Silvio Berlusconi continua a essere tormentato dai soliti “nemici”. Un’inchiesta piena di “rivelazioni” su quello che viene definito il “lato oscuro” della storia del gruppo del Biscione. (Liberoquotidiano.it)

«Calunnie senza fondamento» utilizzate per «operazioni di puro sciacallaggio politico». Da due giorni, Repubblica è tornata a sollevare il tema dei finanziamenti che negli anni Settanta diedero vita al gruppo del Biscione, e dei rapporti tra Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri. (ilGiornale.it)

C’è qualcosa che non torna sull’origine di una grossa quota di denaro giunta a Silvio Berlusconi tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta per il rilancio delle sue aziende. (L'INDIPENDENTE)

Dia: “Una sorta di ricatto non espresso” dietro le somme versate da Berlusconi ai Dell’Utri (Antimafia Duemila)

I magistrati si concentrano sui rapporti economici tra l'uomo di Arcore e il suo storico braccio destro. Nelle carte anche le intercettazioni tra la moglie di Dell'Utri e quella di Verdini, che parlano dell'ex premier: "Ma se uno non lo ricatta figlia mia... (Il Fatto Quotidiano)