Mezza Italia in zona arancione da lunedì 17 gennaio. Una regione a rischio lockdown

Money.it INTERNO

In base ai dati Agenas, due regioni (Liguria e Piemonte) hanno già parametri da zona arancione e altre 10 si avvicinano.

Le regioni in zona gialla e arancione da lunedì 17 gennaio. Da oggi, 10 gennaio, quasi tutta Italia è in zona gialla.

Lombardia: 16% intensive 28% area medica. Liguria: 21% intensive 36% area medica (dati già da arancione). 21% intensive 36% area medica Calabria: 18% intensive 36% area medica. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Ricordiamo che il governo ha pubblicato sul suo portale i chiarimenti sulle regole e su cosa prevedono le restrizioni legate al super green pass nelle 4 fasce di rischio. In arancione serve dunque il super green pass per accedere nei centri commerciali nei festivi e nei prefestivi, oltre che per ottenere lo skipass. (Telefriuli)

Anche senza Green Pass saranno invece sempre consentiti gli spostamenti dai Comuni sotto i 5 mila abitanti verso altri Comuni entro i 30 chilometri di distanza, tranne che verso il capoluogo di provincia. (Radiogold)

Altro limite introdotto in zona arancione è l'impossibilità dell'accesso ai corsi di formazione in presenza: vietati già in zona gialla a chi è senza Green Pass, in zona arancione vengono vietati anche a chi ha in dote esclusivamente un Green Pass base. (Punto Informatico)

L’incidenza, considerando solamente i dati relativi alla giornata del 10 gennaio, è già arrivata a 200,49 casi. Guardando ai dati rilasciati da Agenas, aggiornati al 10 gennaio, sembra difficile che il Piemonte possa rimanere in fascia gialla: qui, le terapie intensive sono occupate al 22%, i reparti ordinari al 32%. (Salernonotizie.it)

Zona arancione, le nuove regole per le scuole. Anche per la scuola e le università ci sono delle differenze a seconda che si possegga o meno il Super Green Pass. (DiLei)

A cura di Annalisa Girardi. Il governo ha aggiornato le tabelle delle attività consentite senza Green Pass, con quello base e con il Super Green Pass a seconda che ci si trovi in zona bianca, gialla o arancione. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr