Le dieci auto elettriche più vendute in Italia a gennaio

la Repubblica ECONOMIA

Nonostante le vendite di automobili nel primo mese dell'anno siano salite del 19%, le elettriche hanno registrato una flessione dell'8,6 per cento rispetto a gennaio 2022 con una quota di mercato passata dal 3,4% all'attuale 2,6%. In questa prima top ten a zero emissioni dell'anno però ben 6 modelli su 10 hanno visto crescere le immatricolazioni rispetto a un anno fa, e non di poco. Gli esempi vanno dalla smart EQ Fortwo alle due Tesla (Y e S) in classifica fino alla cinese Mg Marvel R che ha quasi decuplicato le vendite. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Seguono le piccole tedesca e francese. E' l'alfiere a elettroni del marchio Fiat a rubare la scena sul mercato delle auto a batteria, che tuttavia stenta a decollare nel nostro Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Fonte: iStock Fiat leader nel mercato delle auto elettriche (Virgilio Motori)

Nel mese di gennaio che si è da poco concluso la principale casa automobilistica italiana è risultata ancora una volta essere leader del segmento delle auto elettriche con una quota di mercato del 16,6 per cento. (ClubAlfa.it)

Fiat apre il 2023 in testa al mercato delle autovetture 100% elettriche con una quota di mercato del 16,6%, in crescita di 1,6 punti percentuali rispetto a gennaio 2022. Nuova 500 si riconferma il modello 100% elettrico piú venduto in Italia a gennaio, con una quota del 16,3%. (La Sicilia)

Nuova 500 si riconferma il modello 100% elettrico più venduto in Italia a gennaio, con una quota del 16,3%. Peugeot con la e-208, mantiene la leadership del segmento B berlina con oltre il 50% di quota e il Peugeot e-2008, è leader nel segmento dei SUV compatti. (Tiscali)

FIAT inizia il 2023 in testa al mercato delle autovetture 100% elettriche con una quota di mercato del 16,6%, in crescita di 1,6 punti percentuali rispetto a gennaio 2022. (TecnoGazzetta)