Il Parma torna in Serie A, altra impresa di Pecchia: è la terza promozione

AreaNapoli.it SPORT

L'ex centrocampista del Napoli Fabio Pecchia conduce il Parma verso la matematica promozione in Serie A. "ParmaAgain Siamo in Serie A! Con 21 vittorie e 11 pareggi, questa squadra ha dimostrato il suo grande valore e la forza di conquistare, oggi, una promozione meritata sul campo, insieme ai nostri meravigliosi tifosi". Il Parma festeggia la matematica promozione in Serie A: la squadra allenata da Fabio Pecchia, ex centrocampista del Napoli, dopo il pareggio contro il Bari, può celebrare in anticipo la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione italiana. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primo maggio 2024 è un giorno che i tifosi del Parma ricorderanno a lungo perché è quello in cui hanno raggiunto la matematica certezza della promozione in Serie A. L'1-1 in casa del Bari è bastato, in virtù della sconfitta del Venezia a Catanzaro, per diventare irraggiungibile proprio per i lagunari, ora terzi a -7 a due partite dalla fine del campionato cadetto. (TUTTO mercato WEB)

Fonte: dall'inviato Tommaso Rocca (Parma Live)

Per la squadra di Fabio Pecchia, quella che si appresta ad andare agli archivi è una stagione da record, nella quale la formazione emiliana ha recitato il ruolo del dominatore indirizzando il campionato già dalle prime giornate. (Goal Italia)

A margine del match, il tecnico Fabio Pecchia ha commentato il grande traguardo raggiunto da lui per la terza volta in carriera. Conoscete meglio di me le ultime due annate. (Calciomercato.com)

Drissa Camara, jolly offensivo del Parma, squalificato per la gara odierna contro il Bari, ha parlato ai microfoni di ParmaLive.com prima dell'arrivo della squadra in città e della festa per il ritorno nel massimo campionato: "Sono tanto emozionato, non so come spiegarlo. (TUTTO mercato WEB)

Un turno particolarmente dolce per il Parma che, nonostante il pareggio contro il Bari, torna in Serie A dopo tre anni di assenza. Nella lotta salvezza l'Ascoli perde in casa contro il Cosenza, mentre lo Spezia vince di misura contro il Palermo e piazza un colpo importantissimo. (Quotidiano Sportivo)