Regionali 2020, Emiliano vince le primarie del centrosinistra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SanteramoLive.it INTERNO

Ci sono seggi che hanno triplicato il risultato e code ai seggi ancora da smaltire.

Lo affermano - si legge in una nota dell'Ansa - alla chiusura dei seggi delle primarie del centrosinistra pugliese il garante del Comitato primarie, Mimmo Magistro e il presidente, Claudio Cesaroni.

Io sono contento perche' non sono state primarie facili, sono state primarie di ascolto e di proposta e risposta".

Ll governatore pugliese uscente, Michele Emiliano, ha vinto le primarie del centrosinistra pugliese con un ampio vantaggio rispetto ai suoi tre sfidanti Elena Gentile, Fabiano Amati e Leonardo Palmisano. (SanteramoLive.it)

Su altri giornali

Il 73% per Emiliano (9088 preferenze), 19.9% per la Gentile (2471 preferenze), 5% per Amati (626 preferenze) e 2,1% per Palmisano (263 voti). Sarà Michele Emiliano il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali in Puglia. (FoggiaToday)

I seggi in cui Elena Gentile si è imposta su Emiliano (Orsara, Carapelle-Ordona, Pietramontecorvino-Carlantino-Celenza-Celle di San Vito-San Marco La Catola. Il risultato più basso in termini di voti ottenuto da Emiliano in un seggio (Sant'Agarta di Puglia). (FoggiaToday)

"La Puglia va difesa e rispettata". "I pugliesi sono andati a votare il 12 gennaio, ha cominciato pure a piovere oggi pomeriggio (ieri, ndr). Ora lo possiamo dire, il risultato - ha ammesso Emiliano - era abbastanza scontato e quindi perché sono andati a votare? (BariToday)

A Brindisi città hanno votato solo 436 persone, ed anche qui ha vinto Amati nonostante il sostegno ad Emiliano del sindaco Rossi e di gran parte del Pd. Il dato definitivo nella provincia di Brindisi è di 3755 voti per Emiliano, 819 per Elena Gentile, 137 per Leonardo Palmisano, 4729 per Fabiano Amati. (BrindisiOggi)

Michele Emiliano sarà il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali pugliesi, che si terranno in primavera. Più che per far vincere qualcuno, lo hanno fatto per testimoniare per tutti noi, hanno fatto un atto di testimonianza. (Fanpage.it)

So che tra i miei elettori ed amici ce ne sono tanti che si riconoscono in quell’area politica, invito questi a votare per MICHELE EMILIANO dotandosi di documento d’identità e provvisti di 1 euro”. (Corriere Salentino)