L'analisi meteo del nostro esperto Paolo Bonino sul tempo del periodo pasquale (AUDIO)

MeteoLive.it INTERNO

Due perturbazioni rovineranno probabilmente la Pasqua e la Pasquetta delle regioni settentrionali e parte di quelle centrali, mentre il meridione sarà alle prese con condizioni di caldo anomalo. Sentiamo tutto dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri giornali

Come già anticipato in precedenza, l’anticiclone africano tornerà a dominare al Sud e su parte del centro Italia, portando con sé temperature elevate durante il fine settimana di Pasqua. Tuttavia, le previsioni meteo per i prossimi giorni non sono incoraggianti, in particolare per le regioni settentrionali. (Meteo Giornale)

Una vasta e profonda depressione atlantica si scaverà nel corso del weekend pasquale fin verso la Penisola Iberica e il Nord Africa, innescando sul Mediterraneo un sostenuto richiamo di correnti di Scirocco Queste attraverseranno la nostra regione, favorendo giornate stabili e in prevalenza soleggiate, a parte qualche innocuo annuvolamento tra sabato sera e domenica mattina sul Messinese e il passaggio di sterili velature tra Pasqua e Pasquetta (3bmeteo)

Le novità per il periodo pasquale (Meteo Giornale)

Secondo ultimi aggiornamenti infatti, dopo la perturbazione atlantica che apporterà ancora piogge e temporali al centro-nord lunedì 1 aprile, assisteremo ad un progressivo rinforzo dell’alta pressione che determinerà giornate di bel tempo un po’ ovunque. (Meteo Italia)

Il meteo non accenna a migliorare: le vacanze pasquali in Veneto e Friuli Venezia Giulia sono all'insegna di pioggia, grigio e freddo. VENETO Nonostante una timida ripresa della pressione tra il pomeriggio di oggi, giovedì 28 marzo, e la prima parte di sabato, il tempo resterà variabile, soprattutto in montagna, a causa di un flusso di correnti umide da sud-ovest come riporta il bollettino di Arpa Veneto. (ilgazzettino.it)

Il colpo di coda dell'inverno, con temperature in picchiata dalle notte scorsa, ha interessato tutta la montagna vicentina. Sull'Altopiano dei Sette Comuni sta nevicando dalla serata di ieri sopra i 1.200 metri, mentre ad Asiago, Gallio e Roana, è caduta anche in mattinata neve mista ad acqua, ma senza accumuli a terra. (Oggi Treviso)