L’iPhone diventa carta d’identità, il nuovo brevetto di Apple

In un nuovo brevetto, Apple elenca nel dettaglio tutte le tecnologie necessarie per poter utilizzare in sicurezza l’iPhone come sostituito di un passaporto, di una carta d’identità ma anche di una patente di guida.

Così come nessuno può pagare con una carta di credito Apple Pay senza riconoscimento dell’impronta o del volto, nessuno potrà sfruttare una carta d’identità memorizzata nell’iPhone senza i medesimi passaggi di riconoscimento. (Digitalic)

Su altri media

In ogni caso, sembrerebbe che le fasi finali di sviluppo dei prossimi melafonini non avranno termine prima di ottobre, a dimostrazione del fatto che l’emergenza sanitaria da Coronavirus ha comunque influito sul percorso di produzione di iPhone 12. (OptiMagazine)

Quest’anno, gli smartphone con uno schermo da 120 Hz si sono moltiplicati sul mercato. Nella beta dell’aggiornamento iOS 14 è apparso anche un menu per limitare la frequenza di aggiornamento a 60 Hz , evidenziando l’arrivo di uno schermo a 120 Hz. (CybeOut)

Per esempio io, e sono certi che molti altri come me, lascio il caricabatterie nuovo nella scatola e utilizzo la porta USB presente nella ciabatta o un caricabatterie con multi prese USB per caricare più dispositivi contemporaneamente. (Melamorsicata.it)

Il cellulare avrà varie dimensioni: una mini da 5,4 pollici, un modello base di iPhone 12 da 6,1 pollici, un 6,1 pollici 12 Pro (con una fotocamere in più) e un 6,7 pollici iPhone 12 Pro Max. Nelle scorse ore un utente americano molto appassionato di tecnologia, ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale YouTube un video che mostra il design del prossimo iPhone 12 di Apple (TecnoApple)

Possibile ritardo per iPhone 12, ma con una fotocamera da urlo (Di venerdì 3 luglio 2020) Ming-Chi Kuo non si ferma un attimo e torna a parlare di iPhone 12. Una finestra temporale, questa, che, se confermata, potrebbe anche lasciar pensare che la prossima line-up venga presentata in tempo per settembre, anche se sappiamo non sarà così. (Zazoom Blog)

Andando alle impostazioni di iOS, è davvero possibile scegliere un motore di ricerca diverso da Google. Nel 2018, Google ha speso 8,5 miliardi di euro per garantire l’egemonia del suo motore rispetto alla concorrenza. (CybeOut)