Continuità, Ita esclusa ricorre al Tar: “I requisiti ci sono, la commissione ha dato un’interpretazione erronea” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Oggi l'assessore regionale Giorgio Todde in Consiglio ha spiegato il perché dell’esclusione di Ita: “Carenze di requisiti tecnici", ha detto.

La compagnia avrà una flotta di 52 aerei e una forza lavoro di 2.800 persone, contro i 10.500 lavoratori della vecchia Alitalia

DOMANI IL DECOLLO – Intanto con l’ultimo volo di Alitalia di stasera (Cagliari-Roma Fiumicino) Ita si prepara a decollare.

A tal proposito Ita ha depositato ricorso al Tar Sardegna per l'annullamento, con richiesta di sospensiva, del provvedimento di esclusione nonché delle lettere d'invito relative alla seconda procedura d'emergenza". (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

I primi voli in regime di continuità territoriale decolleranno domani, venerdì 15 ottobre, alle 7.00 e alle 19.00 da Alghero, Cagliari e Olbia con destinazione Milano Linate (Ferrovie.it)

Ad aggiudicarsi il bando di continuità territoriale (per ora di sette mesi, in attesa di quello internazionale) è stata infatti Volotea, la compagnia aerea low cost spagnola, e non Ita, sorta da Alitalia. (Rai News)

I primi aerei della flotta del vettore sono decollati questa mattina alle 7 dagli aeroporti di Alghero, Cagliari e Olbia alla volta di Milano Linate. Per Roma Fiumicino, invece, i primi voli sono partiti alle 7.15 da Alghero e Olbia e alle 7.20 da Cagliari. (YouTG.net)

Continuità territoriale. "A tal proposito - si legge ancora - Ita ha depositato ricorso al Tar Sardegna per l'annullamento, con richiesta di sospensiva, del provvedimento di esclusione nonché delle lettere d'invito relative alla seconda procedura d'emergenza". (Sardegna Live)

La compagnia aerea, infatti, ha vinto la gara della Regione Sardegna per l’assegnazione dei collegamenti in continuità territoriale. Sardegna: Volotea si aggiudica i collegamenti in continuità territoriale. (ViaggiNews.com)

Da Roma Fiumicino sono disponibili voli alla volta di Alghero e Olbia alle 8.50 e 20.50, mentre verso Cagliari alle 9.00 e alle 20.55 I biglietti dei voli in continuità territoriale che collegano Cagliari, Alghero e Olbia con Linate e Fiumicino sono in vendita. (YouTG.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr