Continuità, Ita esclusa ricorre al Tar: “I requisiti ci sono, la commissione ha dato un’interpretazione erronea” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Oggi l'assessore regionale Giorgio Todde in Consiglio ha spiegato il perché dell’esclusione di Ita: “Carenze di requisiti tecnici", ha detto.

La compagnia avrà una flotta di 52 aerei e una forza lavoro di 2.800 persone, contro i 10.500 lavoratori della vecchia Alitalia

DOMANI IL DECOLLO – Intanto con l’ultimo volo di Alitalia di stasera (Cagliari-Roma Fiumicino) Ita si prepara a decollare.

A tal proposito Ita ha depositato ricorso al Tar Sardegna per l'annullamento, con richiesta di sospensiva, del provvedimento di esclusione nonché delle lettere d'invito relative alla seconda procedura d'emergenza". (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

La compagnia aerea, infatti, ha vinto la gara della Regione Sardegna per l’assegnazione dei collegamenti in continuità territoriale. Leggi anche –> Voli low cost Volotea: offerte da 9 euro per tutta Italia. (ViaggiNews.com)

I primi aerei della flotta del vettore sono decollati questa mattina alle 7 dagli aeroporti di Alghero, Cagliari e Olbia alla volta di Milano Linate. Per Roma Fiumicino, invece, i primi voli sono partiti alle 7.15 da Alghero e Olbia e alle 7.20 da Cagliari. (YouTG.net)

Da Roma Fiumicino sono disponibili voli alla volta di Alghero e Olbia alle 8.50 e 20.50, mentre verso Cagliari alle 9.00 e alle 20.55 I biglietti dei voli in continuità territoriale che collegano Cagliari, Alghero e Olbia con Linate e Fiumicino sono in vendita. (YouTG.net)

In questi primi giorni di operatività, i voli in continuità territoriale sono in vendita con tariffa a partire da 39 euro in promozione (tasse incluse) Per Roma Fiumicino, invece, i primi voli sono partiti alle 7.15 da Alghero e Olbia e alle 7.20 da Cagliari. (Aviomedia)

Un servizio puntuale", dice la manager, "una compagnia giovane ma che opera già da 10 anni e che è molto legata alla Sardegna: il primo volo nel 2021 era proprio Venezia-Olbia" Così la Country Manager Italy di Volotea, Valeria Rebasti, alla vigilia del primo giorno di voli in continuità per la low-cost spagnola vincitrice della procedura negoziata della Regione. (YouTG.net)

"A tal proposito - si legge ancora - Ita ha depositato ricorso al Tar Sardegna per l'annullamento, con richiesta di sospensiva, del provvedimento di esclusione nonché delle lettere d'invito relative alla seconda procedura d'emergenza". (Sardegna Live)