VIDEO – Terremoto Siria, bambini salvati dalle macerie ad Aleppo – Immagini forti

Palermocalcio.News INTERNO

Molte persone sotto le macerie, tra cui molti bambini che vengono estratti dai detriti delle case crollate

– Terremoto Siria, bambini salvati dalle macerie ad Aleppo – Immagini forti. Il video mostra le organizzazioni di aiuto che salvano due bambini dalle rovine nella città di Atarb, a ovest di Aleppo, in siria. Si contano più di 1700 morti tra Turchia e Siria dopo il tremendo terremoto di ieri notte. (Palermocalcio.News)

La notizia riportata su altre testate

Tra i video del drammatico terremoto che ha colpito Turchia e Siria, uno è subito diventato virale. Sono le immagini del salvataggio di alcuni bambini, recuperati dai soccorritori sotto le macerie nella provincia di Hatay. (Corriere dell'Umbria)

Il sisma al confine con la Siria. La scossa più forte di magnitudo 7,9, numerose quelle di assestamento (Adnkronos)

Allerta maremoto: possibile tsunami sulle coste italiane Sulla base dei dati elaborati dal Centro Allerta Tsunami (CAT) dell’Ingv, il Dipartimento […] Un violentissimo terremoto magnitudo 7.9 ha colpito questa mattina la Turchia meridionale, causando crolli e numerose vittime. (StrettoWeb)

Poco prima il Dipartimento aveva parlato di un «ridimensionamento». «L’onda di maremoto al largo delle coste turche è stata registrata di 20 centimetri. (Open)

Le vittime e i feriti si contano già a centinaia, sia in territorio turco che in territorio siriano. Una scossa di terremoto di magnitudo 7.9 è stata registrata alle 2.17 della notte tra domenica e lunedì nella zona di Gaziantep, nel sud-est della Turchia, non lontano dal confine con la Siria. (L'Unione Sarda.it)

I 7 metri sul livello del mare su cui sorge Trani dovrebbero farci sentire al sicuro, oltretutto pare che l'allarme diramato dalla Protezione Civile su un rischio maremoto sulle nostre coste a seguito del terribile sisma avvenuto in Turchia abbia ridimensionato l'altezza delle onde anomale; ma è vero che anche nella nostra Città si sta monitorando dalle prime ore di questa mattina l'evolversi della situazione. (TraniViva)