Caos espropri - Ponte, botta e risposta tra Codacons e Società dello Stretto sullo sportello informativo di Villa

LaC news24 INTERNO

Caos espropri Per l'associazione a difesa dei consumatori, gli addetti «non sono in grado di fornire chiarimenti e informazioni». Ma la Società si difende: «Mai ricevute critiche. Nella prima settimana ricevute tra qui e Messina 132 persone, oltre 400 prenotazioni per i prossimi giorni» Codacons punta il dito, la Società Stretto di Messina risponde. Ieri sera l'associazione per la difesa dei diritti dei consumatori, per tramite del responsabile provinciale di Reggio Calabria Antonia Candemi, aveva chiesto l'intervento del Governo per fare chiarezza sulla gestione dello sportello informativo istituito al Comune di Villa San Giovanni, «dove - si legge nella nota di Codacons - gli incaricati della società del Ponte non sono in grado di fornire chiarimenti e informazioni in merito alle opere da realizzarsi sulle abitazioni che saranno espropriate ma solo un generico consiglio a presentare osservazioni». (LaC news24)

La notizia riportata su altri media

MESSINA – “Qui si sta progettando in modo avventato e superficiale una infrastruttura con un progetto rispolverato e aggiornato in tutta fretta che ancora rivela criticità le stesse del passato che non sono state superate”. (Livesicilia.it)

Dobbiamo lavorare per realizzare infrastrutture che servono… (Il Reggino)

In merito al Ponte sulla Stretto, Italia Nostra ribadisce le proprie motivate e articolate perplessità sulla sua realizzazione, dopo aver presentato insieme ad altre associazioni le proprie osservazioni alla “Commissione VIA”. (Il Dispaccio)

Le parole del sindaco in Commissione: "Non tiene conto della città che sta cambiando". Oggi la Conferenza dei servizi a Roma (Tempo Stretto)

MESSINA – La città e il ponte sullo Stretto: che ne sarà di Messina? Da parte sua, il sindaco della Città metropolitana e del Comune, Federico Basile, ha presentato al ministero per la Transizione ecologica – direzione generale Valutazioni ambientali le osservazioni predisposte dai tecnici. (Tempo Stretto)

Sindaca di Villa San Giovanni, Giusy Caminiti e Partito democratico alla ricerca di una critica unitaria sul progetto del Ponte sullo stretto: «Senza dati non c’è giudizio» SONO osservazioni di carattere procedurale e documentale, ma soprattutto di natura ambientale e dirette alla tutela del territorio, quelle firmate sabato 13 aprile dalla sindaca di Villa San Giovanni Giusy Caminiti e consegnate alla conferenza di VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) per il Ponte sullo Stretto. (Quotidiano del Sud)