GP Stiria, Leclerc: "Giornata difficile ma facciamo progressi"

Tuttosport SPORT

"Direi che è stata una giornata difficile, anche se verso la fine delle sessioni abbiamo riscontrato alcuni progressi in condizioni di molto carburante a bordo.

Speriamo che sia bagnato ma non troppo, in modo da permetterci di scendere in pista.

Sono abbastanza contento pensando alle condizioni di bagnato previste per domani, vediamo cosa succederà.

harles Leclerc non è soddisfatto del nono tempo centrato nella prima giornata di libere del GP della Stiria, sulla pista del Red Bull Ring. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo la cancellazione della terza sessione di prove libere, la pioggia ha concesso una piccola tregua al Red Bull Ring permettendo così lo svolgimento delle qualifiche del GP di Stiria. Eliminati in Q1 entrambe i piloti Alfa Romeo con Kimi Raikkonen che partirà 16° mentre Antonio Giovinazzi (a muro a termine del Q1) scatterà dalla 19a casella in griglia di partenza. (Sport Fanpage)

Qualifiche a rischio, con il direttore di gara Michael Masi che fa sapere come la situazione verrà monitorata costantemente per capire il da farsi. "Aspetteremo e vedremo quando si avvicineranno le qualifiche per valutare bene le condizioni meteo a quel punto", ha detto il race director della F1, Michael Masi, a Sky Sports. (Sky Sport)

Eliminati al termine del Q2 anche George Russell, Lance Stroll, Daniil Kvyat e Kevin Magnussen. Hamilton non molla. Sul tracciato reso scivoloso dalla pioggia battente delle ultime ore è ancora Lewis Hamilton a far registrare il miglior crono chiudendo in 1'17"825 su un asfalto bagnato sul quale dimostra di trovarsi sempre a suo agio. (Tuttosport)

Ma il problema vero è la vettura, ad oggi semplicemente inadeguata. Charles Leclerc e Sebastian Vettel si scontrano al primo giro del gran premio di Stiria: il disastro Ferrari è compiuto, mentre Lewis Hamilton torna alla vittoria. (Il Fatto Quotidiano)

Live Gara Stiria 2020. Dopo lo spettacolare week-end del GP di Austria, siamo pronti a viverne un altro. Stroll supera Ricciardo e sale in P6. LAP 69/71 – Sainz giro record 1:05.619. LAP 68/71 – Hamilton record 1:06.719. (F1inGenerale)

Il monegasco era stato sottoposto a doppia investigazione dopo le qualifiche, per non aver rispettato le bandiere rosse e per aver ostacolato il pilota della Alpha Tauri Daniil Kvyat nella Q2. Mancato l'accesso alla Q3, il monegasco aveva chiuso el qualifiche all’11/o posto. (Gazzetta di Parma)