Leclerc, out nel Q2 delle qualifiche e penalizzato: partirà 14° nel GP d'Austria (Stiria)

Sky Sport SPORT

Dopo Sebastian Vettel la scorsa settimana, tocca questa volta a Charles Leclerc essere eliminato nel Q2 delle qualifiche.

ll GP d'Austria/Stiria in diretta alle 15.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201) QUALIFICHE, LA CRONACA. Charles Leclerc è stato eliminato al Q2 delle qualifiche del GP d'Austria/Stiria.

Leclerc ha pagato una Ferrari che dopo i primi giri con pista completamente bagnata, ha perso carico aerodinamico con il passare del tempo. (Sky Sport)

Su altri giornali

Qualifiche a rischio, con il direttore di gara Michael Masi che fa sapere come la situazione verrà monitorata costantemente per capire il da farsi. "Aspetteremo e vedremo quando si avvicineranno le qualifiche per valutare bene le condizioni meteo a quel punto", ha detto il race director della F1, Michael Masi, a Sky Sports. (Sky Sport)

Stroll supera Ricciardo e sale in P6. LAP 69/71 – Sainz giro record 1:05.619. LAP 68/71 – Hamilton record 1:06.719. Risultati GP Stiria Live Gara Diretta gara GP Stiria 2020 Risultati gara Stiria Austria. (F1inGenerale)

Clamoroso scontro tra le due monoposto Ferrari ad inizio GP della Stiria: Leclerc sale sopra un cordolo, perde il controllo e tocca il posteriore della vettura di Vettel che si rompe. (Sport Mediaset)

Le prestazioni di Vettel erano leggermente migliorate, ma poi la qualifica sotto la pioggia ha fatto riemergere tutte le difficoltà. Ma il problema vero è la vettura, ad oggi semplicemente inadeguata. Charles Leclerc e Sebastian Vettel si scontrano al primo giro del gran premio di Stiria: il disastro Ferrari è compiuto, mentre Lewis Hamilton torna alla vittoria. (Il Fatto Quotidiano)

Vettel gli fa eco: "Così non va". Delusione per Charles Leclerc, fuori dalla Q3 come successo la scorsa settimana al compagno Vettel: "La verità è che non siamo abbastanza veloci. (Sport Mediaset)

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc è stato penalizzato di tre posizioni in griglia nel Gp della Stiria, che si disputerà domani al Red Bull Ring, e partirà dal 14/o posto, in settima fila. Mancato l'accesso alla Q3, il monegasco aveva chiuso el qualifiche all’11/o posto. (Gazzetta di Parma)