Università, Bernini "Dibattito sia plurale e pacifico"

Il Sole 24 ORE INTERNO

Università, Bernini "Dibattito sia plurale e pacifico" 03 maggio 2024 ROMA (ITALPRESS) - "Penso che il dibattito debba sempre essere plurale. Quindi mi auguro che si possano sentire tutte le voci. Al momento le manifestazioni sono state contenute, ma soprattutto è stato contenuto l'intervento delle forze dell'ordine. La manifestazione pacifica è un arricchimento per l'università e per il dibattito, la violenza non è libera manifestazione di un pensiero critico. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Ansa (Avvenire)

Diritto e libertà Pubblicato: 04 Maggio 2024 PDF Scritto da Carmelo Palma Anziché chiarirsi appare sempre più ambigua e grottesca la vicenda della cancellazione del convegno su Israele dal titolo "L’unica democrazia del Medio Oriente: dalle origini al 7 ottobre", che si sarebbe dovuto tenere il prossimo 7 maggio presso l’Università Statale di Milano, su iniziativa delle associazioni Pro Israele e Italia-Israele. (Strade)

– Il convegno organizzato dall’associazione Italia-Israele martedì alla Statale di Milano era considerato a rischio altissimo, anche se la Questura di Milano smentisce di "essere stata preventivamente interessata e aver effettuato valutazioni in merito agli eventuali rischi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La sfida all’Occidente” non si terrà. Doveva tenersi il 7 maggio nella sala napoleonica dell’Università Statale di Milano all’interno del cortile di via S. (Il Fatto Quotidiano)

Cristina Franco, presidente dell’associazione Italia-Israele di Savona, aveva deciso di organizzarlo qui, in risposta alla giornata del 5 marzo, che aveva visti tra i protagonisti Moni Ovadia e Francesca Albanese, relatrice speciale Onu per i diritti umani nei territori palestinesi occupati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'annullamento del convegno su Israele previsto per il prossimo 7 maggio all'Università Statale di Milano ha galvanizzato i collettivi rossi che puntavano proprio a quell'obiettivo. E gli intolleranti se ne compiacciono pure. (ilGiornale.it)