Gp di Monaco, le pagelle di Leo Turrini

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Carletto viene tradito dalla scellerata gestione del muretto Rosso, nemmeno sale sul podio e di colpe lui proprio non ne ha.

Le pagelle di Leo Turrini del Gp di Monaco.

Nel senso che senza colpo ferire arriva davanti a Leclerc e consolida il vantaggio nella graduatoria iridata.

La Alpine Renault non è un granché, ma l’ultraquarantenne tiene botta alla grande, inventando un duello rusticano con il vecchio nemico Hamilton (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

p di Monaco. Binotto contro la Red Bull: “Per noi la gara non è finita”. (La Stampa)

Il team di Maranello infatti riteneva irregolare l’uscita dalla corsia box sia di Perez che – soprattutto – del suo compagno di squadra Max Verstappen. Entrambi, nell’accusa mossa dalla Scuderia, avrebbero ‘pizzicato’ la linea gialla che divide l’uscita dalla corsia box dalla pista vera e propria. (FormulaPassion.it)

La terza in carriera, con la quale resta da solo come messicano più vittorioso della storia della Formula 1. Sono sicuro che da lassù Pedro Rodriguez sarà molto fiero di quanto siamo stati capaci di fare”, ha commentato raggiante Checo. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo la Scuderia di Maranello l’esito del verdetto alimenta perplessità: tutto nasce da un copia e incolla sbagliato. Perché la Ferrari ha perso il ricorso nel GP di Monaco: un assurdo errore di copia e incolla La FIA ha bocciato il ricorso della Ferrari sulla penalità richiesta per Verstappen e Perez al GP di Monaco. (Sport Fanpage)

Charles Leclerc in pole position, Max Verstappen addirittura soltanto in quarta posizione. Penso che l’obiettivo fosse reagire alla sosta di Perez”, il commento di Leclerc in conferenza stampa al termine di una domenica amarissima da digerire per il pilota della Ferrari. (FormulaPassion.it)

Un risultato di squadra fenomenale“. Tuttavia, nonostante la gioia per il successo del pilota messicano, l’esito finale del Gran Premio di Monaco potrebbe ancora essere in discussione: lo stesso Horner, durante le interviste rilasciate ai media nel post-gara, ha infatti comunicato una protesta formale fatta dalla Ferrari alla FIA limitatamente all’uscita dai box di Verstappen, il quale avrebbe varcato la linea che delimita l’uscita della corsia box (FormulaPassion.it)