“Aggiornate immediatamente l’iPhone”: l’allerta di Apple. Cosa sta succedendo?

Il Citizien Lab ha scoperto come l’NSO Group abbia infettato i dispositivi Apple con Pegasus. Il Citizien Lab ha effettuato la scoperta di questo spyware dopo aver analizzato l’iPhone di un attivista saudita anonimo.

La notizia dell’allerta di Apple affinché i suoi utenti aggiornino i dispositivi iPhone arriva proprio mentre l’azienda di Cupertino è pronta a rilasciare il nuovo iPhone 13.

Questa allerta è stata lanciata dopo che i ricercatori del Citizien Lab di Toronto hanno avvertito Apple della vulnerabilità di iMessage. (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altre testate

È possibile avere due abbonamenti attivi e zero SIM fisiche nello smartphone. (HelpMeTech)

Quanto costa iPhone 13 Pro. Salendo di livello, iPhone 13 Pro offre diverse migliorie rispetto agli altri due modelli: una scocca più robusta ed elegante, un sistema a 3 fotocamere, un display più raffinato con frequenza di aggiornamento variabile, un processore più rapido nelle operazioni grafiche e un sistema LIDAR per modellazione 3D e realtà aumentata. (Tech Fanpage)

Si può osservare, per esempio, come la messa a fuoco cambi automaticamente addirittura quando un soggetto in primo piano volge il suo sguardo verso un'altra persona (Repubblica TV)

Per il portachiavi in pelle abbiamo le colorazioni nespola, mezzanotte e glicine. Oltre ai nuovi accessori per iPhone, iPad e Apple Watch ci sono anche novità per gli accessori per AirTag con nuovi nuovi colori e design. (iPhone Italia)

Per quanto riguarda il chip A15 Bionic di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, la GPU ha un core in più per un totale di cinque core che offrono prestazioni fino al 50% migliori rispetto alla “concorrenz”a. (iPhone Italia)

Secondo le specifiche dell’iPhone 13 Pro/Pro Max condivise da Apple, ProRes in 4K a 30 fps è limitato ai modelli da 256 GB, 512 GB e 1 TB. Il formato ProRes in 4K a 30 fotogrammi al secondo può quindi essere attivata solo sugli iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max dotati di almeno 256 GB di spazio di archiviazione. (iPhone Italia)