Ue: commemorazione Sassoli. Letta, “Il sorriso – il suo; gli occhi – quelli degli altri; le parole – di coloro che non hanno voce”

La Difesa del Popolo INTERNO

Letta, “Il sorriso – il suo; gli occhi – quelli degli altri; le parole – di coloro che non hanno voce”. La cerimonia era iniziata con un intervento della presidente vicaria, Roberta Metsola, e un video che ha ricostruito alcune tappe della presidenza Sassoli.

Il suo sorriso era un dono innato, ma il suo sorriso era soprattutto uno stato d’animo.

Letta ha affermato che i funerali di Stato di Sassoli “hanno rappresentato un incredibile momento di unità del nostro Paese

“Il sorriso – il suo; gli occhi – quelli degli altri; le parole – di coloro che non hanno voce”. (La Difesa del Popolo)

Su altre testate

Strasburgo, 17 gennaio 2022 "Il sorriso, gli occhi e le parole. Il sorriso di David era un regalo speciale, è l'immagine che traduce la sua forza", così Enrico Letta ricorda David Sassoli al Parlamento europeo. (Corriere TV)

Quella di David Sassoli è stata una vita divisa fra il giornalismo e la politica, a cavallo fra Firenze, Roma e Bruxelles. Ultimo saluto a David Sassoli. Venerdì 14 gennaio si sono tenuti i funerali di David Sassoli, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Roma alla presenza delle più alte cariche dello Stato e i presidenti della Commissione e del Consiglio UE von der Leyen e Michel. (Regione Toscana)

L’ex Primo ministro italiano ed ex deputato europeo, Enrico Letta, amico intimo del Presidente Sassoli, nel suo elogio funebre ha dichiarato che per David Sassoli “l’Europa non è solo direttive, istituzioni e sigle. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

“David Sassoli è morto l’11 gennaio alle 1:15 presso il CRO (centro di riferimento oncologico) di Aviano, in Italia (a nord di Venezia, ndr) dove è stato ricoverato” Da fine dicembre, Roberto Coelho ha annunciato su Twitter David Sassoli portavoce. (SuperDragonBallHeroes.it)

L'elezione del successore. L’assemblea del Parlamento Europeo oggi inizia a votare per l’elezione del successore di Sassoli, il candidato che dovrà guidare l'istituzione Ue per i prossimi due anni Il sogno di un'Europa migliore. (Vatican News)

Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare Letta e il ricordo di Sassoli: «Il sorriso, gli occhi degli altri e la parola di coloro che non hanno voce». Enrico Letta durante la commemorazione di David Sassoli. (Quotidiano del Sud)