Vitalik Buterin a Changpeng Zhao: le criptovalute non sono soltanto denaro di protesta

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Vitalik Buterin, cofondatore di Ethereum (ETH), ha affermato su Twitter che l'attuale crisi finanziaria è molto diversa da quella del 2008 che ha portato alla nascita di Bitcoin.

Buterin ha affermato che tutte le vecchie idee vengono pian piano spazzate via, e la community dovrebbe accettare la nuova realtà:

Usi alternativi delle criptovalute. Ma se le criptovalute non rappresentano soltanto una rivoluzione finanziaria, quali sono gli altri casi d'uso di questa tecnologia?

A tal proposito Buterin ha pubblicato un grafico della contrazione dell'S&P 500 di marzo: nel medesimo periodo anche il mercato crypto è crollato. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Questa settimana la mining pool sconosciuta ha spostato migliaia di BTC. Il recente calo dei mercati crypto è stato causato dalla capitolazione di una mining pool sconosciuta: è il parere di Ki Young Ju, CEO di CryptoQuant. (Cointelegraph Italia)

Mastercard è stata una delle prime realtà ad interfacciarsi con la tecnologia blockchain arrivando a svilupparne una propria versione 7 anni fa. (Cryptonomist)

Una rottura, quella della trend line, che proietta il prezzo del Bitcoin verso degli obiettivi molto ambiziosi. Come previsto ieri al webinar del lunedi, Bitcoin ha segnato un impetuoso rialzo, superando con slancio la soglia psicologia di 10.000 dollari. (Investire.biz)

Tuttavia il voto su blockchain esiste già, senza la verifica dell’identità. A differenza di quanto comunemente non si pensi, il voto su blockchain esiste già. (Cryptonomist)

Con il balzo in alto delle ultime ore, infatti, la quotazione di Bitcoin attacca i massimi dell’anno registrati a metà febbraio poco sotto i 10500 dollari. Record di capitalizzazione che Bitcoin ha eguagliato in queste ore riportandosi a 185 miliardi di dollari. (Cryptonomist)

La compagnia ha anche scoperto che l'88% dei fondi inviati da ATM di criptovalute a exchange è stato poi trasferito all'estero. A novembre, l'Internal Revenue Service (IRS) degli Stati Uniti ha lanciato un'indagine sugli usi illeciti delle criptovalute, evidenziando problemi di natura fiscale derivanti dall'utilizzo di ATM di Bitcoin (Cointelegraph Italia)