Covid in Piemonte, 765 nuovi contagi, +8 ricoverati. I decessi sono 12

Corriere della Sera INTERNO

Risalgono anche se di poco i ricoveri (+8) mentre stabile è la situazione delle terapie intensive (+0, il totale resta di 130 postazioni occupate).

I ricoverati non in terapia intensiva sono 1.857(+8 rispetto a ieri)

Nel Piemonte zina gialla - eccetto il comune di Re - diminuiscono i contagi (765 casi contro i 1307 di ieri, venerdì) ma a fronte di un minor numero di tamponi effettuati, quasi 7000 in meno. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo un primo test positivo, il secondo dà esito negativo e i contagi accertati, in Piemonte, scendono da 6 a tre In provincia di Cuneo sarà domani, 23 febbraio, la data dei primi accertamenti in ospedale su tre cittadini cinesi residenti a Roreto di Cherasco. (TargatoCn.it)

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 802 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 64 dopo test antigenico), pari al 6.7% degli 11.988 tamponi eseguiti, di cui 5.624 antigenici. (newsbiella.it)

La bella giornata di sole ha indotto molti forse troppi a riversarsi nei centri cittadini e nei parchi creando ingorghi di automobili e di persone. Soprattutto il Valentino è stato assalito dai torinesi. (Quotidiano Piemontese)

Prosegue inoltre la raccolta di adesioni per la fase della campagna vaccinale rivolta agli over80 e al personale scolastico, universitario e della formazione professionale. Sono iniziate ieri, domenica 21 febbraio, in tutto il Piemonte, le vaccinazioni delle persone ultra80enni. (NovaraToday)

Chiunque rientri, anche con questi mezzi, da lunedì 22 febbraio avrà l’obbligo di dichiarare se abbia soggiornato nei 14 giorni precedenti in uno dei paesi citati. Allarme diffusione varianti Covid, la Regione Piemonte aumenta i controlli sui viaggiatori che rientrano dai paesi a rischio anche per via non aerea o indiretta. (vercellioggi.it/)

I casi sono così ripartiti: 106 screening, 446 contatti di caso, 250 con indagine in corso; per ambito: 24 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 80 scolastico, 698 popolazione generale. (LaGuida.it)