COVID: ad OTTOBRE il VIRUS potrebbe tornare ancora! il Prof. BASSETTI ha spiegato per quale MOTIVO

iLMeteo.it INTERNO

"Non sottovalutiamo la possibilità che questo virus torni ad aggredirci ad OTTOBRE speriamo in misura minore

"Quest'estate dobbiamo essere formichine e non cicale se a ottobre non vogliamo essere di nuovo aggrediti dal virus".

il Prof. BASSETTI ha spiegato per quale MOTIVO. A OTTOBRE il COVID-19 potrebbe TORNAREMatteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, torna a parlare dell'emergenza coronavirus e proietta il suo sguardo al prossimo AUTUNNO quando il COVID-19 potrebbe tornare a circolare compromettendo nuovamente la nostra quotidianità. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Quando i francesi e i tedeschi chiudevano, qui in Italia si diceva che dovevamo chiudere pure noi, e ora che in Francia tolgono la mascherina all'aperto? "Pensare che la gente possa portare la mascherina all'aperto con 35 gradi centigradi obbligatoriamente in qualche contesto - commenta Bassetti - è sbagliato e non utile. (Adnkronos)

Immediata la replica del direttore di ‘Libero’ Alessandro Sallusti: “Sono totalmente d’accordo con il professor Bassetti: basta coi giornalisti che fanno i virologi. I virologi non sono fatti per orientare l’opinione pubblica. (Imola Oggi)

Oggi non mi pare che ci sia una situazione particolarmente importante negli ospedali, i reparti Covid sono quasi deserti. Le varianti, ha ribadito Bassetti "sono la migliore pubblicità per i vaccini (La Repubblica)

"Basta mascherine all'aperto e proroga dell'emergenza". 17 giugno 2021 a. a. a. Matteo Bassetti non usa mezzi termini sull'opportunità di mantenere le mascherine all'aperto anche in estate. (Corriere dell'Umbria)

Il direttore della Clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, interviene così nel dibattito sull’obbligo di utilizzo all’aperto delle protezioni al volto, che il governo ipotizza di poter rimuovere il 15 luglio. (Virgilio Notizie)

I reparti Covid sono quasi deserti e l’infettivologo dà un giudizio tranciante, andando giù in maniera dura. Il messaggio degli scienziati è sempre lo stesso: sorvegliare e sequenziare per scoprire le varianti e poi vaccinare con due dosi tutta la popolazione (ilGiornale.it)