Bitcoin ha un ascendente sul nuovo presidente della Colombia

Punto Informatico ESTERI

Il suo mandato come nuovo presidente inizierà il 7 agosto 2022 sostituendo l’attuale Iván Dunque Márquez.

Bitcoin: il nuovo presidente della Colombia ha dei progetti. Pensare che nel 2017 Gustavo Petro, ora presidente della Colombia, aveva parlato di Bitcoin come del liberatore assoluto capace di togliere potere ai governi e alle banche per restituirlo alla gente.

El bitcoin quita poder de emision a los estados y el señoreaje de la moneda a los bancos

Stiamo parlando di Gustavo Petro, il nuovo presidente della Colombia, che è anche e soprattutto un sostenitore di Bitcoin. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

LA GIORNATA Ucraina diretta. APPROFONDIMENTI LE ELEZIONI Colombia, Gustavo Petro è il nuovo presidente: il paese. (ilmattino.it)

La posizione sulla mappa della Colombia è l’altro modo per dividere quegli 11,2 milioni di elettori. Tra gli 11,2 milioni di elettori che lo hanno votato ci sono persone di sinistra e di centro, cittadini e periferici, populisti e moderati. (Nanopress)

Il nuovo presidente della Colombia Gustavo Francisco Petro «è cittadino italiano» ed è iscritto all'anagrafe comunale di Conza della Campania, piccolo comune di circa 1.200 abitanti in provincia di Avellino. (ilmattino.it)

Il primo presidente eletto di sinistra della Colombia Gustavo Petro si è diplomato lì nel 1976, trent’anni prima la stessa sorte era capitata ad un giovane Gabriel Garcia Marquez, anche lui appassionato dei classici e dell’idea del socialismo come soluzione ai problemi irrisolti dell’America Latina (La Stampa)

La Colombia svolta a sinistra, Gustavo Petro è presidente. "É venuto il momento di sederci e parlare con gli Stati Uniti". Bogotà, 20 giu. (askanews) – Gustavo Petro è il primo presidente di sinistra nella storia della Colombia. (Agenzia askanews)

Francia Màrquez, prima vicepresidente afrodiscendente. Un cambiamento che proclama vicepresidente del Paese la prima donna afrodiscendente. E, soprattutto, un avvocato che potrebbe diventare il primo vicepresidente nero della Colombia. (Io Donna)