Windows 11 abiliterà le app Android in cinque nuovi paesi

Questo marketplace di app consente agli utenti di Windows 11 di utilizzare le app Android direttamente dal proprio PC.

Ci auguriamo di vedere ulteriori aree Amazon Appstore supportate, nonché più app Android disponibili nel mercato di Windows 11

Windows 11 abiliterà le app Android anche in Italia. Uno svantaggio significativo di questo servizio era la sua scarsità.

La funzionalità di Windows 11 viene ora estesa a cinque nuovi paesi. (TecnoAndroid.it)

La notizia riportata su altri media

Al momento, nonostante sia possibile installare il WSA tramite Microsoft Store anche al di fuori degli Stati Uniti (basta cambiare la nazione nell'app), risulta ancora impossibile installare le app vere e proprie, visto che al di fuori del territorio statunitense queste non sono mostrate sull'Amazon Appstore, lo store ufficiale per scaricare app Android su Windows. (SmartWorld)

C’è da dire che negli Stati Uniti, grazie alla partnership con Amazon, è possibile sfruttare lo Store digitale del colosso al fine di fruire di alcune app Android. (Lega Nerd)

La novità sarà particolarmente apprezzata dagli utenti che cambiano spesso PC o dagli sviluppatori che utilizzano regolarmente macchine virtuali e più dispositivi. Ieri è partita la conferenza per gli sviluppatori Microsoft Build 2022 e l'azienda di Redmond ha annunciato una serie di novità, principalmente riguardanti il suo Store ma non solo. (SmartWorld)

Ma il lavoro di compatibilità tra Windows e Android va anche oltre. L'Appstore di Amazon non si differenzia molto dal Play Store degli smartphone che integrano il sistema operativo Google, ma è dotato di un numero più limitato di programmi. (Today.it)

Gli sviluppatori di terze parti, rimossa la relativa lista d’attesa, avranno maggior agio nel proporre le loro applicazioni Win32 nel Windows Store: proprio qui, grazie al Microsoft Advertising, costoro potranno realizzare e visualizzare delle campagne pubblicitarie per raggiungere il pubblico più idoneo al momento giusto. (Fidelity News)

Lo scorso mese, vi avevamo anticipato che Microsoft, stando a Windows Latest, stava già testando widget di terze parti in Windows 11, i quali avrebbero consentito agli utenti di personalizzare il pannello nella maniera desiderata. (Tom's Hardware Italia)