A Maggiano un convegno sulla storia della psichiatria e l'intitolazione a Barbara Capovani

gonews INTERNO

Un importante convegno sulla storia della psichiatria e l’intitolazione del restaurato laboratorio medico scientifico all’indimenticata dottoressa Barbara Capovani hanno caratterizzato la giornata odierna (19 aprile) a Maggiano, nella sede dell’ex ospedale psichiatrico. L’evento formativo dal titolo “Storia della psichiatria e della psicopatologia”, rivolto a professionisti della salute mentale provenienti da tutta la regione, si è svolto nell’auditorium del Polo Didattico ed è stato organizzato dall’Azienda USL Toscana nord ovest in collaborazione con la Fondazione Mario Tobino (gonews)

Su altri giornali

Aggredita il 21 aprile 2023 e morta il 23 aprile poco prima di mezzanotte. Per questo domani, sabato, gli psichiatri indosseranno la fascia nera di lutto al braccio. (Sanità24)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Voglio amore". Non un luogo qualsiasi per commemorare la dirigente di psichiatria del Santa Chiara di Pisa morta a seguito dell’aggressione subita il 21 aprile dello scorso anno e per la quale oggi è a processo Gianluca Paul Seung. (LA NAZIONE)

Ad un anno esatto dalla feroce aggressione che portò alla morte della dottoressa Barbara Capovani, avvenuta il 21 aprile 2023 per mano del suo ex paziente psichiatrico Gianluca Paul Seung, i colleghi e gli amici più cari hanno voluto ricordarla. (Corriere Fiorentino)

Oggi (21 aprile) ad un anno dalla feroce aggressione che portò alla morte di Barbara Capovani, i colleghi e gli amici più cari hanno voluto ricordare la dottoressa. Un minuto di silenzio e la deposizione di un mazzo di fiori è stata la breve cerimonia che si è svolta all’Spdc di Pisa. (LuccaInDiretta)

Non una fiaccolata con migliaia di psichiatri e operatori sanitari nelle più importanti piazze d'Italia contro la violenza e in memoria di Barbara Capovani un anno fa. Nessuna iniziativa ha ottenuto lo scopo che si prefiggeva: aumentare la sicurezza nei luoghi di lavoro. (la Repubblica)