Ruanda, se (anche) lo sport aiuta a rinascere

Vita ESTERI

Il 6 aprile 1994, esattamente vent'anni fa, l'aereo dell'allora presidente del Ruanda Juvénal Habyarimana, al potere con un governo dittatoriale dal 1973, fu abbattuto da un missile terra-aria, mentre il politico era di ritorno insieme al collega del Burundi ... (Vita)

Ne parlano anche altre fonti

Giornata di commemorazioni in Ruanda in occasione del 20esimo anniversario del genocidio del 1994, in cui furono uccise oltre un milione di persone. (Rai News)

Oggi si commemora il ventesimo anniversario dell'ultimo sterminio del Novecento: il massacro dei tutsi in Ruanda per opera degli hutu che causò tra gli 800.000 e il milione di morti, con un numero rilevante di donne e bambini. (Il Fatto Quotidiano)

Misna - La fiamma rimarrà accesa per cento giorni,... (La Perfetta Letizia)

Mai si trovò il colpevole dell'attacco al presidente, ... (MilanoFree)

L'abbattimento dell'aereo dell'allora Presidente Juvénal Habyarimana il 6 aprile 1994 è la miccia che fa scattare il genocidio della minoranza Tutsi da parte ... (euronews)

(LaPresse/AP) - Giornata di commemorazioni in Ruanda in occasione del 20esimo anniversario del genocidio del 1994, in cui furono uccise oltre un milione di persone. Kigali (Ruanda), 7 apr. (LaPresse)