Pil di Pechino a +6,9, mai così “male” dalla crisi finanziaria

Cinaforum.net ECONOMIA

Più 6,9%. Il prodotto interno lordo (Pil) cinese registrato nel periodo luglio-settembre 2105 è il più basso dal secondo trimestre 2009, quando il mondo era in piena crisi finanziaria. I dati sulla crescita cinese nel terzo trimestre resi noti oggi ... (Cinaforum.net)

Ne parlano anche altre fonti

Il governo pronto a nuovi stimoli per rilanciare gli investimenti nelle infrastrutture. La crescita del Dragone si ferma al 6,9%, in calo energia e produzione industriale. (La Stampa)

Rallenta ancora la crescita economica della Cina, che nel terzo trimestre del 2015 è scesa a +6,9%, la più bassa dal 2009. (Abruzzo Tv News)

Il dato è sotto la soglia/obiettivo fissata da ... (Rosa Rossa)

Jim O'Neill, l'economista britannico famoso per aver coniato l'acronimo delle grandi economie emergenti Bric (Brasile, Russia, India, Cina), ama ripetere che il tasso di crescita di Pechino al 7 per cento significa che la Cina in un anno "crea una ... (Stadio24.com)

Il presidente Luca Marconi: «Indagine interna? Se ci saranno riscontri ci attiveremo. (Umbria24)

Unctad pubblica la Review of Maritime Transport 2015 Crescita della flotta commerciale al tasso più basso degli ultimi 10 anni (+3,5%, 89.464 unità, 1,75 milioni di tonnellate di stazza lorda), conferma della Grecia come paese leader, ascesa di Cina, Corea … Continua a leggere→ (Seareporter)