Seduta positiva per la Borsa di Milano e gli altri mercati europei

Borsa Italiana ECONOMIA

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi

(Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul mercato valutario, segno più per l'Euro / Dollaro USA, che mostra un aumento dello 0,97%. Tra i best performers di Milano, in evidenza Nexi (+4,19%), Unipol (+3,32%), Iveco Group (+3,23%) e Banco BPM (+3,04%). (ilmessaggero.it)

Alcuni di loro, gravemente feriti, sono stati condotti in una struttura medica a Novoazovsk, in un’area controllata dai filorussi, altri sarebbero stati evacuati a Olenivka. Secondo Mosca si tratta di una resa mentre Kiev parla di uno scambio di prigionieri. (Sardegna Reporter)

Per la Ue l’apertura di un conto in rubli viola le sanzioni e apre le porte a una procedura d’infrazione. Piazza Affari al traino di Nexi, Unipol, Iveco. Tra le blue chip di Piazza Affari brilla oggi Nexi, +4,19%, che rimbalza dopo aver aggiornato ieri i minimi (a 8,5 euro) dalla primavera 2020. (FIRSTonline)

Londra è +0,10% con il Fste 100 a 7.525 punti - MILANO, 18 MAG - Le Borse europee aprono in positivo. (Tiscali Notizie)

Tra le preoccupazioni principali ci sono quelle legate all'aumento dei prezzi e al rapido rialzo dei tassi di interesse delle principali banche centrali. Partenza in territorio negativo, con ribassi contenuti, per le principali Borse europee. (Finanzaonline.com)

Sul mercato dei cambi, dopo i cali della vigilia il dollaro ha ripreso a salire mentre l'euro scende a 1,052 dollari (da 1,0534 della vigilia) Segnali di debolezza sono arrivati anche dall'economia giapponese, con il Pil sceso nel primo trimestre dell'1%, tra prezzi dell'energia in aumento e la ripresa della pandemia. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr