Scuola, arrivano le linee guida da 0 a 6 anni: cosa prevedono

QuiFinanza INTERNO

editato in: da. Arrivano le linee guida per la riapertura della scuola dell’infanzia, quella che riguarda i bambini da qualche mese fino ai sei anni di età.

Le linee guida hanno avuto il via libera da tutti i governatori, con la regia del ministro agli Affari regionali Francesco Boccia.

Qualora in ambiente chiuso, si dovrà provvedere con particolare attenzione alla pulizia approfondita e all’aerazione frequente e adeguata dello spazio. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Le altre tre settimane hanno visto attività da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 13.30, orario cui seguiva l’attività di sanificazione della durata di un’ora. Si pensa a settembre. Terminata l’attività estiva, una delle poche nel Nord Italia organizzate all’interno degli asili nido (con Asti solo Novara, Bologna, Ferrara e Ravenna), ora si pensa a settembre. (La Nuova Provincia - Asti)

Dissequestrati i locali dell’asilo nido di Via Lucio Piccolo, a Capo d’Orlando, interessati dal crollo del soffitto il 12 dicembre scorso. Le dichiarazioni del sindaco Franco Ingrillì nel video. (AMnotizie.it)

Dalla Regione arriva un input che potrebbe sconvolgere i programmi del Comune di Roma: i nidi per l’infanzia, quelli che ospitano i bambini dagli zero ai 3 anni, devono aprire il Primo settembre. Uscirà contemporaneamente alle linee guida che il ministro dell’Istruzione, Alessandra Azzolina, ha promesso di ufficializzare a breve. (Il Messaggero)

Linee guida fascia 0-6 anni, i dubbi espressi da Flc-Cgil. La segretaria nazionale della Flc-Cgil, Manuela Calza, ha rilasciato alcune dichiarazioni all”Huffington Post’ in merito alle Linee guida 0-6 anni: ‘È positivo l’impegno a non ridurre il tempo scuola e il numero dei bambini e della bambine da accogliere. (Scuolainforma)

Leggi anche: Asili privati, il 30% rischia di non ripartire a settembre maria teresa martinengo maria teresa martinengo. Questi gruppi non dovranno incrociarsi tra di loro per limitare l’impatto di un possibile contagio da Covid. (La Stampa)

Ieri è stato un ultimo giorno di scuola dal sapore diverso, particolare, ma non meno intenso per la Scuola Materna di Denno. Certo che Betty e Mariangela troveranno il modo di essere sempre utili alle loro comunità, come lo sono state per la nostra scuola». (la VOCE del TRENTINO)