Borsa Italiana, il commento della seduta del 9 maggio 2024

Borsa Italiana, il commento della seduta del 9 maggio 2024
SoldiOnline.it ECONOMIA

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la seduta con variazioni minime. I principali indici azionari statunitensi hanno registrato variazioni miste. Il Dow Jones ha messo a segno un rialzo dello 0,44% a 39.056 punti, mentre l’S&P500 è rimasto invariato a 5.188 punti. Performance negativa, invece, per il Nasdaq (-0,18% a 16.303 punti). Giornata con pochi spunti per la borsa di Tokyo (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

Le indicazioni non costituiscono invito al trading. Chiusura del 9 maggio (LA STAMPA Finanza)

L’andamento delle principali piazza finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Dati deboli sul mercato del lavoro Usa fanno ben sperare circa i prossimi tagli dei tassi della Fed. A Milano un’altra raffica di trimestrali segnerà la seduta (FIRSTonline)

La Borsa, gli indici del 9 maggio 2024

MILANO – La giornata dei mercati finanziari comincia con alcune indicazioni positive dall’economia cinese, le cui esportazioni – il mese scorso – sono aumentate nel mezzo delle speranze di Pechino di far risollevare il settore manifatturiero per rilanciare la crescita. (la Repubblica)

Sull’azionario milanese, sprint di Nexi che chiude in testa al listino guadagnando oltre 6 punti percentuali. Così Milano chiude la seduta a +0,55%, bene anche Parigi e Francoforte che tocca nuovi massimi storici. (Il Sole 24 ORE)