Le Borse oggi, 9 maggio 2024

Le Borse oggi, 9 maggio 2024
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le Borse oggi, 9 maggio 2024 di Maximilian Cellino 09 maggio 2024 L’andamento delle principali piazza finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Performance negativa, invece, per il Nasdaq (-0,18% a 16.303 punti). Il Dow Jones ha messo a segno un rialzo dello 0,44% a 39.056 punti, mentre l’S&P500 è rimasto invariato a 5.188 punti. (SoldiOnline.it)

Modesto recupero sui valori precedenti per il principale indice della Borsa di Milano, che conclude in progresso dello 0,55%. Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (LA STAMPA Finanza)

Le borse europee sono viste aprire in tono positivo. Il future sull’Eurostoxx50 sale dello 0,28%. Positivi anche i futures statunitensi (+0,18% quello sul Dow Jones e +0,12% quello sull’S&P500). Moltissime le società da seguire che hanno pubblicato i dati trimestrali. (FIRSTonline)

Le Borse di oggi, 9 maggio. L’export cinese fa meglio del previsto. La BoE non tocca i tassi. Bbva lancia offerta ostile sul Sabadell

Sull’azionario milanese, sprint di Nexi che chiude in testa al listino guadagnando oltre 6 punti percentuali. Chiudono positive le Borse europee la seduta del 9 maggio, segnata da un lato dalla stagione delle trimestrali e dall’altro dalla riunione della Bank of England che, come previsto, ha lasciato invariati i tassi di interesse, ma ha aperto a un possibile taglio quest’estate. (Il Sole 24 ORE)

MILANO – La giornata dei mercati finanziari comincia con alcune indicazioni positive dall’economia cinese, le cui esportazioni – il mese scorso – sono aumentate nel mezzo delle speranze di Pechino di far risollevare il settore manifatturiero per rilanciare la crescita. (la Repubblica)