Capitale Cultura 2025, Galvagno: "Agrigento rappresenta degnamente la Sicilia"

ilSicilia.it INTERNO

La dichiarazione del presidente Ars lunedì 27 Marzo 2023 “Per la Sicilia è un grande prestigio essere con Agrigento tra le 10 candidate finaliste a Capitale italiana della Cultura 2025. Agrigento è una città che rappresenta degnamente la nostra Isola, crocevia di culture millenarie, di popoli, tradizioni e scrigno di inestimabili tesori”. Così il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno presente a Roma, con la delegazione di Agrigento, per le audizioni dei 10 progetti finalisti, per la selezione della Capitale italiana della Cultura 2025. (ilSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

"Forza Bagnoregio capitale italiana della cultura". Oggi il giorno X, con l'audizione dei dieci comuni finalisti al Ministero della Cultura. (ilmessaggero.it)

Ad illustrare il dossier della candidatura sono stati il sindaco di Agrigento Franco Miccichè, il progettista Roberto Albergoni, e il presidente del Consorzio Universitario Antonino Mangiacavallo. C’è ottimismo nella delegazione agrigentina dopo l’audizione da parte della giuria del ministero della Cultura. (SICILIATV.ORG)

Di seguito il calendario 9.00 – 10.00 Orvieto Comune di Orvieto (Terre Marsicane)

Una parola scritta che raggiunge in profondità e sembra offrire risposte semplici a domande complesse”. “Il dono particolare di una parola – ha sottolineato la Gargano – che appassiona il lettore traghettandolo in un vortice di emozioni che coinvolgono tutti i sensi, nessuno escluso. (Corriere di Lamezia)

La delegazione è composta dal Sindaco Maurizio Rasero, l’Assessore alla Cultura Paride Candelaresi, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il dirigente del settore cultura Angelo Demarchis, il project manager Roberto Daneo, il direttore della Biblioteca Astense Alessia Conti, la giornalista e conduttrice di Rai Scuola Chiara Buratti e la giovane studentessa Vittoria Carlotta Lovullo. (ATNews)

La delegazione, composta dal Sindaco Maurizio Rasero, l’Assessore alla Cultura Paride Candelaresi, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il dirigente del settore cultura Angelo Demarchis, il project manager Roberto Daneo, il direttore della Biblioteca Astense Alessia Conti, la giornalista e conduttrice di Rai Scuola Chiara Buratti e la giovane studentessa Vittoria Carlotta Lovullo avrà circa un’ora di tempo per presentare il dossier che è stato preparato nelle scorse settimane, dal titolo “Dove si coltiva la cultura”. (ATNews)