3 ottobre, il ricordo della strage dei migranti

Panorama INTERNO

Il 3 ottobre di tre anni fa morirono in mare 368 migranti ad appena un miglio e mezzo dalle coste di Lampedusa. Nel frattempo nel Mediterraneo si continua a morire e in Europa gli Stati membri faticano a trovare strategie condivise su come gestire i ... (Panorama)

Su altri media

Tre anni fa, il 3 ottobre del 2013, una imbarcazione libica utilizzata per il trasporto di migranti è naufragata a poche miglia del porto dell'isola di Lampedusa. Cosa accadde. (CiociariaReport24)

Palermo, 3 ott. (askanews)

Qui con gli ... “A Lampedusa non c'è nessun muro ma una porta solidale aperta al Mediterraneo che guarda all'Europa. (SiciliaInformazioni.com)

Il 3 ottobre 2013 al largo dell'isola siciliana morirono 386 migranti, in una delle peggiori catastrofi del Mediterraneo dal dopoguerra. Migranti: oggi ... (RTL 102.5 hit radio)

Una marcia con gli studenti italiani ed europei in questi giorni sull'isola per il progetto "L'Europa inizia a Lampedusa", la firma di un protocollo per l'istituzione della sezione "giovani" del Museo della Fiducia e del Dialogo, la cerimonia in mare ... (Molisedoc.com)

"Sarà occasione - ha commentato Darawsha - per promuovere la conoscenza dei giovani delle grandi tragedie dell'immigrazione, portando gli strumenti per comprendere meglio il fenomeno migratorio nella sua complessità in modo da abbattere i muri dei ... (AlgheroNewsIt)