Bollettino Covid, un decesso e seimila positivi attuali in Valle d'Aosta

Bollettino Covid, un decesso e seimila positivi attuali in Valle d'Aosta
Aosta Oggi INTERNO

Bollettino Covid, un decesso e seimila positivi attuali in Valle d'Aosta. Il bollettino del 14 gennaio - Aumentano i ricoveri all'ospedale Parini. La Valle d'Aosta sfiora oggi la soglia dei 6mila positivi attuali al Covid-19.

Anche oggi è segnalato un decesso.

I positivi attuali sono quindi 5.994 di cui 69 ricoverati all'ospedale Parini di Aosta (ieri i ricoverati erano 60).

Secondo i dati del bollettino del 14 gennaio indicati da Usl ed elaborati dalla Protezione civile valdostana, i nuovi positivi nell'ultimo giorno sono 587 e i guariti 440 con 2.786 tamponi effettuati e 406 casi testati. (Aosta Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Giornata nera sul fronte della pandemia in Valle d’Aosta: un uomo di 75 anni infetto da Covid è morto, in Terapia sono ricoverate 7 persone e nei reparti ordinari altre 53. Da inizio pandemia sono morti 493 valdostani. (La Stampa)

I positivi attuali scendono a 5.928, però i ricoverati in ospedale ad Aosta aumentano a 75 (ieri erano 69) di cui 8 in terapia intensiva (ieri 6). Il totale delle morti sale così a 495 (Aosta Oggi)

Per i nuovi positivi, non sarà più necessaria un'ordinanza del sindaco, ma varrà in automatico un tampone positivo Lo scrive Luciano Caveri, assessore all'Istruzione della Regione Valle d'Aosta, su Twitter, citando un articolo pubblicato oggi dal quotidiano La Stampa sulle pagine di Aosta. (Valledaostaglocal.it)

COVID, il punto in Valle d'Aosta

Il dato è riferito a stamattina, sabato 15 gennaio ed è confermato dal direttore sanitario dell’azienda Usl Guido Giardini. Ieri, i ricoverati erano 6, uno in meno rispetto al giorno precedente, considerato purtroppo, il decesso di un anziano di 91 anni. (gazzettamatin.com)

Nota positiva: sono 505 i guariti nelle ultime 24 ore I dati del bollettino regionale 581 di oggi, sabato 15 gennaio, indicano 440 nuovi contagi su 1.555 tamponi effettuati. (gazzettamatin.com)

Ancora un paziente in terapia intensiva e la Valle d'Aosta va in zona arancione, altri quattro pazienti ricoverati in Rianimazione e la regione alpina finisce addirittura in zona rossa. Restano sopra la soglia di saturazione i posti letto in area medica (53,5%) e in terapia intensiva (18,2%) occupati da pazienti Covid-19. (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr