Fondo di garanzia 2021: lo Stato conferma la garanzia

Borsa Italiana ECONOMIA

Fondo di Garanzia 2021: chi lo può richiedere e come?

Buone notizie in arrivo per i giovani italiani che intendono comprare casa con la proroga da parte del Governo del fondo di garanzia.

Con la messa a disposizione del Fondo, lo Stato diviene garante dei mutui ipotecari per il 50% dell’importo totale del mutuo erogato ma con la garanzia si può finanziare il 100% del valore dell’immobile.

Per ottenere il Fondo di Garanzia 2021, i giovani interessati devono presentare domanda tramite l’apposito modulo scaricabile dal sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze o reperibile presso una delle banche aderenti all’iniziativa

Il Dl Ristori aveva confermato, lo scorso anno, il Fondo di Garanzia per l’acquisto della prima casa e anche quest’anno lo strumento è stato confermato. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri media

Si tratta di SalvaCasa, la prima società benefit in Italia in grado di offrire assistenza gra Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Mutuo gratuito. Proiezioni di Borsa. In questo articolo viene rivelato quando une quindi non si pagano interessi. (Zazoom Blog)

– La trasmissione radio spagnola El Larguero, ha fatto il punto sul mercato dell’Atletico Madrid, ha annunciato diverse operazioni in uscita da parte dei colchoneros, Saul, Gimenez, Vitolo, Vrsaljko e Morata. (Europa Calcio)

Secondo l’analisi di Facile.it e Mutui.it, nel primo trimestre 2021 il peso percentuale di questo tipo di finanziamento è diminuito, passando dal 37% dello scorso anno al 22% Sebbene le condizioni applicate dalle banche siano rimaste estremamente favorevoli, qualcosa sul fronte degli indici si è mosso e questo ha prodotto, in particolare, un lieve aumento dei tassi fissi. (Business Community)

Mario Drag… - Uno scenario inimmaginabile per i comuni cittadini Se sei il Presidente del Consiglio e ti chiami in particolare Mario Draghi, puoi ottenere un mega Mutuo di un milione e mezzo di euro anche all’età di 72 anni per poi restituire la somma L'articolo proviene da Consumatore. (Zazoom Blog)

Secondo i rituali creditizi, infatti, quel massimo per la stipula fissato a 60 anni, in caso di mutuo ventennale, prevede l’estinzione all’ottantesimo anno. Come ora hanno potuto constatare il Super Banchiere Mario Draghi e la gentile consorte (La Voce Delle Voci)

In determinati casi, infatti, è possibile non pagare gli interessi. A tal fine interesserà sapere che in determinati casi è addirittura possibile pagare le rate del mutuo senza dover pagare più gli interessi. (ContoCorrenteOnline.it)