Strage nell'impianto idroelettrico di Bargi: individuata anche la sesta vittima

Gazzetta di Parma INTERNO

I sommozzatori hanno individuato un nuovo corpo. Si tratta della sesta vittima della strage del bacino di Suviana. E’ Alessandro D’Andrea, 37 anni, tecnico specializzato originario di Forcoli, un paese della provincia di Pisa, dove ha risieduto fino a tre anni fa prima di trasferirsi in Lombardia, insieme alla compagna, anche lei originaria della provincia di Pisa, per lavorare per la Voith di Cinisello Balsamo (Milano). (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Era infatti prevista in occasione del match contro i brianzoli una coreografia della Curva Andrea Costa, rinviata in un paio di occasioni, e anche stavolta il tifo organizzato ha deciso di rispettare il dolore delle vittime e dei familiari posticipando l'evento. (Tuttobolognaweb)

A cura di Pierluigi Frattasi Video suggerito (Fanpage.it)

Forse. Si cercano ancora i dispersi nella pancia della centrale di Suviana: quattro operai sono intrappolati tra i piani otto e nove, tra macerie e acqua, ma intanto ci si interroga sulle cause di un disastro che non si poteva prevedere. (ilGiornale.it)

Era un tecnico della Abb. Lo comunica la Prefettura di Bologna. (Open)

"Volevo fare un chiarimento. Mi è stato chiesto: ‘Che lavori si stavano realizzando?‘. Si stavano realizzando delle prove. Ci sono due gruppi, il gruppo 2 stava producendo energia elettrica: c'era acqua che scendeva dalla condotta forzata, andava nella turbina e veniva prodotta energia elettrica. (Fanpage.it)

Ha una prognosi di 30 giorni ed è sotto choc. Non vuole molto parlare di quello che è successo nemmeno con noi, lasciamo che sia lui a parlarcene, quando se la sentirà». (Vanity Fair Italia)