Borsa: Milano male con Europa su paura rialzo tassi e Covid

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Nel paniere a minore capitalizzazione, sempre molto. debole Mps che ha concluso in calo del 2,2% a 0,909 euro sui. suoi minimi storici

Solide Inwit e Buzzi in aumento finale dello 0,7%,. mentre si è mossa in chiara controtendenza la sola Nexi, salita. dell’1,5%.

Così sui mercati hanno pesato soprattutto i. dati preoccupanti della pandemia Covid in Europa e la paura. dell’inflazione, con la conferma di Powell alla guida della Fed. (Corriere Quotidiano)

Su altre testate

Qualche sostegno arriva dagli indici Pmi, che sono in generale saliti: il Pmi manifatturiero dell'Eurozona e' salito a novembre a 58,6 punti, cosi' come sono migliorati i Pmi manifatturiero e servizi in Francia. (Borsa Italiana)

Fra le materie prime flette il petrolio con l'attesa che stati come gli Usa e l'India attingano alle proprie riserve strategiche Nel complesso soffrono i titoli tecnologici in linea con le vendite già viste alla vigilia sul Nasdaq. (Tiscali.it)

Le vendite colpiscono praticamente tutto il listini principale a partire da Moncler (-3,05%), Amplifon (-2,88%), Interpump (-2,65%), Ferrari (-2,56%) e Diasorin (-2,42%) malgrado quest’ultima abbia lanciato un innovativo test per distinguere le infezioni batteriche da quelle virali. (gazzettadimilano.it)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

La conferma di Powell, temono gli operatori, potrebbe portare ad accelerare l'inasprimento della politica monetaria della Fed. Le preoccupazioni degli investitori negli Stati Uniti contrastano sempre più con gli eventi in Europa, dove si attendono più le restrizioni sanitarie che l'inasprimento monetario. (Yahoo Finanza)

L'indice paneuropeo STOXX 600 cede l'1,1%, zavorrato da un calo dell'1,9% nel settore tech, dato che la prospettiva di un aumento dei tassi d'interesse ha penalizzato il segmento ad alta crescita. Il retailer d'elettronica britannico Ao World è crollato del 24,6% dopo aver tagliato l'outlook per gli utili nel 2022, a causa dei disagi nella catena d'approvvigionamento (Yahoo Finanza)