La pandemia fa tremare Piazza Affari che può crollare se scende sotto questa soglia

La pandemia fa tremare Piazza Affari che può crollare se scende sotto questa soglia
Altri dettagli:
Proiezioni di Borsa ECONOMIA

La seduta di venerdì di Piazza Affari è stata la quarta consecutiva al ribasso.

Se i prezzi riuscissero a tornare sopra 27.400 punti e magari chiudere sopra questa soglia, a Piazza Affari tornerebbe il sereno

Per Piazza Affari quella di oggi e le prossime sedute saranno cruciali per capire se il rally prenatalizio iniziato ad ottobre può continuare.

La pandemia fa tremare Piazza Affari che può crollare se scende sotto questa soglia. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre fonti

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Solide Inwit e Buzzi in aumento finale dello 0,7%,. mentre si è mossa in chiara controtendenza la sola Nexi, salita. dell’1,5%. Così sui mercati hanno pesato soprattutto i. dati preoccupanti della pandemia Covid in Europa e la paura. (Corriere Quotidiano)

Borse europee in calo, in scia alla chiusura mista di Wall Street in reazione alla decisione del presidente americano Joe Biden di proporre al Congresso la riconferma di Jerome Powell a presidente della Federal Reserve. (Yahoo Finanza)

Borsa: Europa a passo lento, Milano (-1,1%) scende sotto 27mila punti poi risale

Entrando nel dettaglio dei singoli stati, il Pmi manifatturiero preliminare della Germania è sceso a 57,6 punti rispetto ai 57,8 di ottobre, comunque oltre i 56,7 punti stimati dal consenso. Infine, l'indice Pmi servizi francese si è attestato a 58,2 punti, in rialzo rispetto ai 56,6 punti di settembre e ai 55,7 punti previsti dal consenso. (Milano Finanza)

Le preoccupazioni degli investitori negli Stati Uniti contrastano sempre più con gli eventi in Europa, dove si attendono più le restrizioni sanitarie che l'inasprimento monetario. Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero avviare gli scambi sotto la parità, in scia alla chiusura mista di Wall Street in reazione alla decisione del presidente americano Joe Biden di proporre al Congresso la riconferma di Jerome Powell a presidente della Federal Reserve. (Yahoo Finanza)

A rallentare gli indici europei c'e' poi l'emergenza sanitaria, con l'aumento dei casi di Covid-19 e il rischio di nuovi lockdown. Inoltre, Parigi arretra dello 0,42%, Francoforte dello 0,89%, Londra e' sulla parita', Madrid cede lo 0,5% e Amsterdam l'1,19% (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr