La pandemia fa tremare Piazza Affari che può crollare se scende sotto questa soglia

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

La seduta di venerdì di Piazza Affari è stata la quarta consecutiva al ribasso.

Se i prezzi riuscissero a tornare sopra 27.400 punti e magari chiudere sopra questa soglia, a Piazza Affari tornerebbe il sereno

Per Piazza Affari quella di oggi e le prossime sedute saranno cruciali per capire se il rally prenatalizio iniziato ad ottobre può continuare.

La pandemia fa tremare Piazza Affari che può crollare se scende sotto questa soglia. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre fonti

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Qualche sostegno arriva dagli indici Pmi, che sono in generale saliti: il Pmi manifatturiero dell'Eurozona e' salito a novembre a 58,6 punti, cosi' come sono migliorati i Pmi manifatturiero e servizi in Francia. (Borsa Italiana)

Così sui mercati hanno pesato soprattutto i. dati preoccupanti della pandemia Covid in Europa e la paura. dell’inflazione, con la conferma di Powell alla guida della Fed. Nel paniere a minore capitalizzazione, sempre molto. (Corriere Quotidiano)

Le preoccupazioni degli investitori negli Stati Uniti contrastano sempre più con gli eventi in Europa, dove si attendono più le restrizioni sanitarie che l'inasprimento monetario. La conferma di Powell, temono gli operatori, potrebbe portare ad accelerare l'inasprimento della politica monetaria della Fed. (Yahoo Finanza)

Thyssenkrupp cede il 6,7% dopo che il fondo attivista svedese Cevian ha quasi dimezzato la propria partecipazione nel gruppo tedesco. L'indice paneuropeo STOXX 600 cede l'1,1%, zavorrato da un calo dell'1,9% nel settore tech, dato che la prospettiva di un aumento dei tassi d'interesse ha penalizzato il segmento ad alta crescita. (Yahoo Finanza)

- MILANO, 23 NOV - Sono negative le Borse europee in linea coi futures Usa dove la riconferma di Jerome Powell al vertice della Fed rende più probabile un ritiro in tempi veloci delle politiche monetarie espansive di sostegno all'economia. (Tiscali.it)