Piero Angela, la prima puntata di Quark 40 anni fa con la storica sigla

Today.it INTERNO

La sigla di Quark e SuperQuark. Impossibile pensare a Piero Angela o a SuperQuark senza che sollazzino la mente le prime indimenticabili note della sigla del programma.

A spiegare il perché di questa scelta fu lo stesso Piero Angela nella puntata andata in onda il 3 luglio 2008: "È la sigla di tutti i mie programmi.

Da musicista e grande appassionato Angela intervistò poi il gruppo chiedendo informazioni sulla loro preparazione musicale e sulle scelte stilistiche

Lo storico programma Quark, predecessore di SuperQuark, e la spiegazione di Piero Angela sul perché abbia scelto proprio l'Aria sulla quarta corda di Bach come sigla. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Piero Bianucci Piero Angela, 13 lauree ad honorem, astemio e parco a tavola con due passioni: il jazz e gli agnolotti del plin. (La Stampa)

Quasi al centro dell’inquadratura, in giacca grigia e cravatta scura, Piero Angela pronuncia le prime parole del programma trasmesso dai canali Rai che rimarranno nella storia della televisione italiana. (Open)

Ci fu anche una consegna di alcune maglie della squadra, regalate a Piero Angela ed al suo gruppo di amici.- Così come aveva costruito un gran feeling anche con i portieri bianconeri, come Buffon e. Quest'ultimo venne anche invitato dal giornalista a parare delle punizioni, sparate da un robot alla velocità di 100 km orari. (ilBianconero)

Dobbiamo ricordarlo con grande gratitudine e dalla Rai mi aspetto un gesto concreto per onorare la sua memoria. Mi aspetto che gli venga intitolato un pezzetto di Rai, perché lui davvero ha incarnato il servizio pubblico nella sua accezione più pura". (Adnkronos)

" Piero Angela con le sue trasmissioni ha avvicinato tantissimi italiani e tantissimi giovani alla scienza". Così, in un intervista a Sky TG24 , l'accademico e fisico italiano Giorgio Parisi ha ricordato Piero Angela, scomparso oggi all'età di 93 anni nella sua casa a Roma. (Sky Tg24 )

Fondatore del Cicap. Non solo giovani però, perché - ricorda Odifreddi - Piero Angela è stato anche fondatore del Cicap, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze: "Era un razionalista e non gli piacevano le bufale "La scienza la fanno gli scienziati ma ci vuole anche qualcuno che la sappia raccontare e ne faccia capire la bellezza. (Sky Tg24 )