"Macché scienza, il mio sogno era il jazz"

ilGiornale.it SALUTE

Qui per la prima volta il celebre divulgatore scientifico parlò della sua grande passione per la musica jazz.

Fino ad allora Piero Angela non aveva mai rivelato questo aspetto della sua vita.

Il quark di Piero Angela, la particella infinitesimale nell’infinito dei suoi interessi è il jazz

Piero Angela parla d’un soffio, seguirlo è un incanto, ad anticiparlo neppure provi.

Ripubblichiamo l'intervista che Piero Angela, scomparso oggi a 93 anni, rilasciò a Paolo Giordano nel 2001. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quest'ultimo venne anche invitato dal giornalista a parare delle punizioni, sparate da un robot alla velocità di 100 km orari. Ci fu anche una consegna di alcune maglie della squadra, regalate a Piero Angela ed al suo gruppo di amici. (ilBianconero)

Il giornalista: «La vita è come un elastico, la medicina aiuta a tenderlo sempre di più, ma alla fine l’elastico si spezza». Piero Bianucci (La Stampa)

Era il 18 marzo 1981 quando l’annunciatrice televisiva Maria Giovanna Elmi presentava al pubblico italiano: Quark, Viaggi nel mondo della scienza. Un programma che «cercherà di esplorare in modo, speriamo, chiaro e comprensibile il mondo della scienza e della ricerca». (Open)

Mi aspetto che gli venga intitolato un pezzetto di Rai, perché lui davvero ha incarnato il servizio pubblico nella sua accezione più pura". "L'Italia deve molto a Piero Angela, ogni italiano gli deve qualcosa, per aver imparato qualcosa da lui. (Adnkronos)

Condividi l'articolo Il più grande e famoso divulgatore scientifico italiano, Piero Angela, si è spento all’età di 93 anni. A dare l’annuncio, è stato il figlio Alberto attraverso un post sui social: “Buon viaggio papà”. (Informazione Nazionale)

E la grande passione è difficile trovarla sulle aule scolastiche STORIA ). Parisi: "Piero Angela? (Sky Tg24 )