Stromboli in eruzione, maremoto: i crolli ripresi dal drone

3bmeteo INTERNO

Stromboli in eruzione, maremoto: i crolli ripresi dal drone. Video Una grossa esplosione si è verificata su Stromboli. ore 21:14 Redazione 3BMeteo Una grossa esplosione si è verificata su Stromboli. E' seguito un importante crollo di materiale piroclastico lungo la Sciara del Fuoco. Registrato un maremoto con un'onda di un metro e mezzo. Le immagini dal drone girate nei momenti delle esplosioni. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Stromboli Hai una webcam da segnalarci? In questa apposita sezione puoi aggiungerla al nostro network > > Webcam. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Quotidiano di Ragusa)

A Stromboli un aereo della Guardia costiera sorvola il vulcano durante l’eruzione. Le immagini realizzate dal “Manta” ATR 42 della Base Aeromobili di Catania. vbo/gsl (Sardegna Reporter)

La popolazione presente sull’isola è i vitata a tenersi informata e ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dalle autorità locali di protezione civile Lo ha disposto la Protezione civile dopo la ripresa dell’attività del vulcano domenica mattina e alla luce delle valutazioni emerse durante la riunione di domenica sera con i Centri di Competenza e il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana. (LaPresse)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Resta alta la tensione. Ma intanto ripartono i collegamenti con l'arrivo del primo aliscafo da Milazzo che ha permesso ad isolani di sbarcare e partire. (Giornale di Sicilia)

MeteoWeb A partire dalle 15 “è stato osservato un incremento dell’ampiezza del tremore vulcanico. Alle 15:10 è iniziato un trabocco lavico ed una concomitante intensa attività esplosiva entrambi dall’area craterica nord; successivamente si è verificata un’esplosione più intensa dall’area craterica centro-meridionale e sono stati osservati dei piccoli crolli di materiale lungo la parte alta della Sciara del Fuoco. (MeteoWeb)