Regionali, Musumeci si ritira: «Basta con questo mercato nero dei nomi, cercatevi un candidato»

La Sicilia INTERNO

Al nord, in Lombardia l’ok dell’alleanza al bis di Attilio Fontana, e nel Lazio, il via libera a un candidato meloniano

Pubblicità. Da settimane nel centrodestra proseguono le trattative per la scelta del candidato governatore con veti incrociati.

«Basta con questo interminabile mercato nero dei nomi.

Adesso il passo indietro di Musumeci che potrebbe preludere all'accordo nel centrodestra.

A questo punto manca solo l'ok di Fratelli d'Italia, che col passo di lato di Msusumeci teoricamente potrebbe essere più facile. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Tutte le caselle sembrano andare a posto affinché il centrodestra trovi un candidato unitario a poco più di un mese dalle elezioni del 25 settembre, ma in realtà non è così. Insomma, se FdI deve digerire il «no» degli alleati a Musumeci adesso deve concordare l'alternativa, che per Meloni non può essere Prestigiacomo (La Sicilia)

Con queste parole il presidente Nello Musumeci ritira la disponibilità alla sua ricandidatura. “Basta con questo interminabile mercato nero dei nomi. (RagusaOggi)

Sicilia a Forza Italia. Stiamo parlando di una donna che con merito è da sempre in Forza Italia; con un bagaglio di esperienza nelle istituzioni che non è secondo a nessuno. (Tp24)

"Francamente non mi è ancora chiaro per quale ragione Nello Musumeci non dovrebbe essere candidato dal centrodestra per un secondo mandato. Ignazio La Russa aveva precisato che questa intesa non coinvolgeva Fratelli d’Italia, che invece rilanciava il nome di Musumeci. (Giornale di Sicilia)

La rivolta dei ‘musumeciani’. E ci sono i ‘musumeciani’, appunto, in rivolta. Avanza Prestigiacomo, Musumeci saluta. La giornata si è movimentata, inizialmente, con l’annuncio della convergenza di Forza Italia e Lega sul nome della forzista Stefania Prestigiacomo. (Livesicilia.it)

"Nello Musumeci si è rotto le balle e ha detto con grande signorilità che si toglie d'impaccio. "La candidata non può certo essere Stefania Prestigiacomo, non per motivi personali ma per le sue scelte politiche. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)