L'Iran ha attaccato: "Lanciate decine di droni verso Israele". Netanyahu: "Risponderemo allo stesso modo"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Lo scrive il Jerusalem Post che cita fonti israeliane e dell’intelligence Usa. Notizia confermata anche da alti funzionari di Tel Aviv. Netanyahu alla nazione: “Faremo del male a chi ci farà del male” (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Tutti gli obiettivi ritenuti sensibili in Italia sono presidiati in seguito all'attacco dell'Iran contro Israele. . (Il Messaggero Veneto)

Il suo scopo è colpire obiettivi a terra eludendo le difese aeree. Ne è stato fatto un uso massiccio in Ucraina da parte dei russi (ilGiornale.it)

Il primo segnale è arrivato alle 23:34 ora di Teheran (le 21:34 in Italia) quando sono stati rilevati in volo decine di droni Shahed lanciati da postazioni in territorio iraniano e diretti verso Israele (La Stampa)

Operazioni di abbattimento della Raf e dell'Us Air Force. Folla festante a Teheran - Ultimo aggiornamento alle ore 3 (Il Fatto Quotidiano)

Ecco cosa sta succedendo sui cieli di Askelon dove sono arrivati i primi droni iraniani. Il sistema di difesa, Iron Dome, è entrato in azione illuminando la notte. (Panorama)

Di Federico Rampini L’Iran ha ampliato la sua influenza politica e militare in diversi Paesi: Iraq, Siria, Libano e Yemen, Così la teocrazia sciita ha di fatto completato l’accercihamento dello Stato ebraico (Corriere della Sera)