Palermo zona rossa, Orlando: "Le scuole restano aperte"

Palermo zona rossa, Orlando: Le scuole restano aperte
PalermoToday INTERNO

Scuole aperte a Palermo, fino alla prima media inclusa, nonostante la zona rossa così come prescrive il Governo nazionale.

Il Professore coglie l'occasione per rintuzzare la polemica, mai spenta, sulla comunicazione dei dati.

Una querelle ulteriormente infuocata da quanto emerso nei giorni scorsi con l'inchiesta della Procura di Trapani sulla presunta manipolazione dei dati relativi all'andamento della pandemia per evitare la zona rossa

Il sindaco recepisce l'ordinanza del presidente della Regione - che dispone le massime restrizioni da mezzanotte fino al 14 aprile - e non stringe ulteriormente le maglie. (PalermoToday)

Su altri media

"Da quanto tempo Palermo doveva essere zona rossa? La zona rossa in città è l’ulteriore disastro per il commercio, le attività turistiche e complessivamente per l’intera economia di Palermo", dicono presidente e direttore di Confesercenti Palermo, Francesca Costa e Michele Sorbera. (PalermoToday)

In caso di controlli, per facilitare le attività di verifica da parte delle Forze dell'ordine, è necessario compilare l'autocertificazione, secondo il modello che può essere scaricato cliccando qui. In vigore, dunque, il divieto di spostamento, anche all'interno del Comune, se non per comprovate necessità. (Giornale di Sicilia)

Anche alle scuole si applicheranno le disposizioni nazionali quindi, l’attività scolastica e didattica sarà in presenza solo fino alla prima media compresa. Una decisione necessaria per frenare l’impennata di contagi che comunque non riguarda solo Palermo ma tutta la provincia. (Cefalunews.net)

Palermo zona rossa da domani fino al 14 aprile. Cosa si può fare e cosa è vietato

Ma sui tamponi è il solito caos. Oltre al capoluogo, nell'Isola è stata proporagata la zona rossa nei Comuni di Caltanissetta, Caltavuturo in provincia di Palermo, Palma di Montechiaro in provincia di Agrigento, e Scicli, in provincia di Ragusa. (QUOTIDIANO.NET)

Sempre all’erta, dunque, accanto alla gente che ha ancora bisogno della nostra sanità, rivelatasi fra le migliori in Italia» Ad apertura dei lavori, Musumeci ha espresso l’auspicio che presto la magistratura possa fare piena luce sulle vicende contestate all’avvocato Ruggero Razza ed ai dipendenti coinvolti. (InSanitas.it)

Nel provvedimento, firmato dal presidente Nello Musumeci, “trovano applicazione nel comune di Palermo le disposizioni nazionali per le zone rosse”. Nella settimana appena trascorsa i nuovi positivi sono stati 7. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr